CIRC. N. 252 PCTO COURS DE RATTRAPAGE A.S. 2023-2024

Avviso PCTO Cours de Rattrapage e relativo calendario incontri.

Circ. 252

Busto Arsizio, 19/12/ 2024

Agli Alunni delle Classi

del Liceo Linguistico in indirizzo

3AL: Giorgia C., Eleonora G., Emanuele M., Silvia T.,

Sofia T.

3BL: Alice P.

4BL: Federico C., Julieta C.P., Cecilia G., Marta M.,

Vittoria M., Michela P.

4CL: Margherita C., Michela G., Francesca R., Giada S.

Oggetto: PCTO Cours de Rattrapage au Collège: formazione, osservazione e corso di recupero

Si comunicano le date degli incontri di formazione, di osservazione in classe e degli interventi di recupero pomeridiano del PCTO in oggetto.

Gli alunni in elenco affiancheranno nello studio pomeridiano (un incontro di due ore a settimana da febbraio a maggio 2024), gli studenti più fragili delle Classi Prime e Seconde e Terze della Scuola Media che hanno incontrato qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, durante il corso dell’anno scolastico. Gli studenti del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinché l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della Prof.ssa Candusso, tutor esterno del progetto.

FORMAZIONE

Venerdì 12 gennaio 2024 dalle 14.30 alle 16.30 presso la Scuola Media Bossi con la Prof.ssa Candusso. (Tutti gli alunni)

OSSERVAZIONE IN CLASSE

Intere mattinate di osservazione dell’attività didattica in Lingua Francese nelle classi della Scuola Media Bossi di Busto Arsizio.

Gli studenti, che avranno cura di presentarsi nel plesso indicato almeno quindici minuti prima dell’inizio delle lezioni, saranno autorizzati ad assentarsi da scuola il giorno indicato; la docente referente apporrà la firma di presenza sul foglio firme PCTO fornito agli alunni.

Dovranno, al rientro, nel giorno successivo all’osservazione, presentare il suddetto foglio al docente della prima ora.

Lunedì  15 gennaio  2024  dalle 7.45 alle 14.00  presso la Scuola Media Bossi:

Alunni della Classe 4BL

Martedì 16 gennaio 2024 dalle 7.45 alle 14.00  presso la Scuola Media Bossi:

Alunni delle Classi 3AL e 3BL

Giovedì 18 gennaio 2024  dalle 7.45 alle 14.00 presso la Scuola Media Bossi:

Alunni della classe 4CL

Lunedì  22 gennaio  2024  dalle 7.45 alle 14.00 presso la Scuola Media Bossi:

Alunni della Classe 4BL

Martedì 23 gennaio 2024 dalle 7.45 alle 14.00  presso la Scuola Media Bossi:

Alunni delle Classi 3AL e 3BL

Giovedi 25 gennaio 2024  dalle 7.45 alle 14.00 presso la Scuola Media Bossi:

Alunni della classe 4CL

CORSO DI RECUPERO

Giovedì dalle 14.30 alle 16.30   Alunni coinvolti:

Febbraio: 8*- 15- 22- 29

*( 3AL- 4CL- 3BL e Marta M. e Vittoria M. della 4BL)

Marzo:     7- 14*- 21

*( 4BL- 3BL)

Aprile:      4 – 11- 18

Maggio:    2-  9- 16- 23- 30

Gli alunni provvederanno a raggiungere autonomamente la Scuola Media Bossi nei giorni indicati. La Prof.ssa Candusso apporrà la firma di presenza sul foglio fornito agli studenti a conferma della partecipazione alle giornate di attività.

Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate ai tutor interni, prof.ssa Enrica Farioli per le classi 3AL e 4CL e prof.ssa Maria Ausilia Zaroli per le classi 3BL e 4BL, entro e non oltre la mattina di martedì 9 gennaio 2024.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATI: CIRC. N. 252 PCTO COURS DE RATTRAPAGE A.S. 2023-2024