CIRC. N. 249 CORSO H – CHIARIMENTI

Busto Arsizio, lì 26 gennaio 2022

Ai docenti di 1CL, 2CL, 2DL, 3ASU

Oggetto: Chiarimenti modulo formativo obbligatorio – Inclusione alunni con disabilità – Decreto 188 giugno 2021

Si precisa che, a seguito di chiarimenti appena pervenuti relativamente alla registrazione dell’avvenuto assolvimento dell’obbligo formativo delle 17 ore, ciascun docente deve accedere al corso da 25 ore nella piattaforma specifica e seguire le video lezioni previste ( identiche al corso da 17) con svolgimento di un questionario finale . La Ds attesterà poi lo svolgimento delle 8 ore laboratoriali con la seguente modalità :

6 ore già svolte in precedenti attività formative + 2 ore, da svolgersi con esperto, inerenti al Pei elaborato per il singolo alunno.

È necessario iscriversi al corso cliccando su “iscrivimi”. Verrà richiesta una chiave di iscrizione che è Varese .

Al termine della visione di ogni filmato è necessario indicarne il completamento, cliccando sulla scritta “Spunta come completata” che diventerà “Completata”. I video non devono obbligatoriamente essere visti nell’ordine proposto, anche se per completare il percorso formativo, tutti i video, devono risultare “Completati” (fatta eccezione per i video riferiti a specifiche disabilità che ogni docente/consiglio di classe potrà scegliere in base alle proprie necessità). Chi avesse già seguito nei giorni scorsi i video potrà già “spuntare”di aver completato.

A conclusione dell’attività laboratoriale è necessario indicarne il completamento, cliccando sulla scritta “Spunta come completata” . Solo dopo aver completato la parte teorica e quella laboratoriale ( che avverrà dopo il 15 febbraio) si potrà accedere al questionario conclusivo e scaricare l’attestato finale.

Allegato: CIRC. N. 249 CORSO H – CHIARIMENTI