CIRC. N. 248 PCTO COURS DE RATTRAPAGE a.s 22-23

Si comunicano le date degli incontri di formazione, di osservazione in classe e degli interventi di recupero pomeridiano del Pcto “Cours de rattrapage au Collège”

Busto Arsizio, lì 19 dicembre 2022

Agli Alunni delle Classi del Liceo Linguistico in indirizzo

4AL ESABAC : Matteo C., Carlotta C., Nassima M.,Valentina Z.,

4BL FIS: Serena B., Veronica B., Camilla B., Angelica F.,

Chiara F., Melania M.G., Sara S.O., Chiara P.

Oggetto: PCTO Cours de rattrapage au Collège: formazione, osservazione e corso di recupero.

Si comunicano le date degli incontri di formazione, di osservazione in classe e degli interventi di recupero pomeridiano del Pcto in oggetto.

Gli alunni in elenco affiancheranno nello studio pomeridiano (un incontro di due ore a settimana da febbraio a maggio 2023), gli studenti più fragili delle Classi Prime e Seconde della Scuola Media che hanno incontrato qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, durante il corso dell’anno scolastico. Gli studenti del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinché l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della, Prof.ssa Candusso, tutor esterno del progetto.

OSSERVAZIONE IN CLASSE

Intere mattinate di osservazione dell’attività didattica in Lingua Francese nelle classi della Scuola Media Bossi di Busto Arsizio.

Gli studenti, che avranno cura di presentarsi nel plesso indicato almeno quindici minuti prima dell’inizio delle lezioni, saranno autorizzati ad assentarsi da scuola il giorno indicato; la docente referente apporrà la firma di presenza sul foglio firme PCTO fornito agli alunni.

Dovranno, al rientro, nel giorno successivo all’osservazione, presentare il suddetto foglio al docente della prima ora.

Giovedì 12 gennaio 2023 dalle 7.45 alle 14.00 presso la Scuola Media Bossi

(Tutti gli alunni)

Venerdì 13 gennaio 2023 dalle 7.45 alle 14.00 presso la Scuola Media Bossi

(Tutti gli alunni)

FORMAZIONE

Lunedì 16 gennaio 2023 dalle 14.30 alle 16.30 presso la Scuola Media Bossi con la Prof.ssa Candusso. (Tutti gli alunni)

CORSO DI RECUPERO

Lunedi dalle 14.30 alle 16.30.

Alunni coinvolti:

4AL ESABAC: Matteo C., Nassima M.,

4BL FIS: Serena B., Veronica B., Camilla B., Angelica F., Melania M.G., Sara S.O., Chiara P.

Febbraio: 6-13-20-27

Marzo:     13-20-27

Aprile:     3-17

Maggio:   8-15-22-29

Giovedì dalle 14.30 alle 16.30   Alunne coinvolte:

4AL ESABAC: Carlotta C., Valentina Z.

4BL FIS: Chiara F.

Febbraio: 9-16-23

Marzo:     2-16-23-30

Aprile:     13-20

Maggio:   4-11-18-25

Gli alunni provvederanno a raggiungere autonomamente la Scuola Media Bossi nei giorni indicati. La Prof.ssa Candusso apporrà la firma di presenza sul foglio fornito agli studenti a conferma della partecipazione alle giornate di attività.

Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di martedì 10 gennaio 2023.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 248 PCTO COURS DE RATTRAPAGE a.s 22-23