CIRC. N. 244 USCITA DIDATTICA “MONTESSORI” DI CASTELLANZA

Nel mese di Febbraio si effettuerà la visita alla Casa dei Bambini e alla Scuola secondaria di primo grado Montessori di Castellanza

Circ.n° 244                                                   Busto Arsizio, 16 Dicembre 2019

WEB                                   Ai Sigg. Genitori, Docenti e Studenti  delle  classi:

5 ASU, 5BSU, 5CSU, 5DSU

OGGETTO: Uscita didattica per effettuare la visita alla Casa dei bambini e alla Scuola secondaria di primo grado Montessori di Castellanza

Si comunica che, nei giorni e con gli accompagnatori indicati nel prospetto sotto riportato, gli alunni della classi 5 ASU, 5BSU, 5CSU, 5DSU  si recheranno a Castellanza per  visitare la Casa dei bambini e la Scuola secondaria di primo grado Montessori.

Gli studenti raggiungeranno autonomamente la sede della Casa dei Bambini e primaria di via Cantoni n.6  a Castellanza  per le ore 8.20. Dopo la presentazione dell’Istituto e del metodo da parte dei referenti della scuola Montessori, gli alunni, divisi in piccoli gruppi,   assisteranno a lezioni in classe e/o a laboratori, dapprima presso la Casa dei bambini di via Cantoni successivamente presso la secondaria di primo grado di via D. Chiesa  dove si sposteranno a piedi con il docente accompagnatore e i referenti. Al termine dell’esperienza di osservazione partecipante, seguirà un momento di confronto e dibattito con il personale educativo montessoriano.

La conclusione della visita è prevista per  le ore 13 circa.

Al termine della mattinata, gli studenti faranno ritorno autonomamente alle loro abitazioni.

Classe VASU

Martedì 4 febbraio  2020