Si comunica che a seguito della verifica delle adesioni effettive e del costo aggiornato di voli e servizi, al fine di contenere un eccessivo aumento del costo del viaggio di istruzione in Sicilia previsto per la classe dal 21 al 24 febbraio 2024 si sono rese necessarie le modifiche di seguito riportate.  L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre mercoledì 13/12/2023 in segreteria didattica (sig. Sebastiano), per urgenza nella conferma dei voli.

Busto Arsizio, lì 12 dicembre 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

della classe 5 BC

OGGETTO: RETTIFICA VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN SICILIA (21-24 febbraio 2024)

La quota di partecipazione è di € 455,00 pro-capite e comprende:

• viaggio volo compagnia low cost Ryan Air (piccolo bagaglio a mano 40X30X20 cm.):

21/02/2024: ritrovo Milano Malpensa alle h. 3:45, partenza h. 5:45 e arrivo a Catania alle h. 7:40;

24/02/2024: volo da Catania con partenza alle h. 18:25, con arrivo a Milano Malpensa alle ore 20:25.

• Transfer in bus GT privato da aeroporto a Siracusa;
  • Sistemazione a Siracusa hotel 3* Scala Greca, con trattamento di mezza pensione (pernottamento per due notti 21-22/02/2024, prima colazione e cene in hotel);
  • Sistemazione a Capomulini- Acireale hotel 3* Wave, con trattamento di mezza pensione (pernottamento per una notte 23/02/2024, di rientro da escursione ad Agrigento, con prima colazione e cena in hotel);
  • escursioni in bus privato e visite guidate a: Siracusa (Ortigia e area archeologica); Noto, Modica, Ragusa (barocco siciliano); Valle dei Templi di Agrigento;
  • Visita a Catania (Cattedrale, Collegiata, via dei Crociferi, Fontana dell’Elefante);
  • assicurazione medico- bagaglio ERGO
  • indennità docenti come da delibera

Si precisa che ogni partecipante dovrà pagare:

-in hotel la tassa di soggiorno, oltre a eventuale deposito- cauzione.

– supplementi facoltativi:

bagaglio in stiva da 10 kg: € 35.

bagaglio in stiva da 20 kg: € 55.

L’eventuale sottoscrizione facoltativa della polizza assicurativa per annullamento viaggio ha un costo di € 12,00/ studente.

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di 18 studenti, del costo voli verificato in data 12/12, sulle tariffe per ingressi musei e aree archeologiche attualmente in vigore.

Verificata l’adesione della classe, ogni studente dovrà versare la quota di adesione pari a Euro 230,00 entro 3 gg. dall’avvenuta notifica da parte della segreteria, tramite PAGO IN RETE indicando   la causale (cognome e nome studente, classe, meta).

ALLEGATO: CIRC. N. 243 IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE 5BC IN SICILIA – RETTIFICA 21-24 FEBBRAIO 2024