CIRC. N. 243 CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE PET-FCE-CAE-CPE PRIMAVERA 2022

Sessione primaverile 2022 per certificazioni di lingua inglese PET-FCE-CAE-CPE

Busto Arsizio, lì 22 gennaio 2022

A tutti i docenti interessati

Agli studenti di tutti gli indirizzi

OGGETTO: SESSIONE PRIMAVERILE ESAMI PET-FCE-CAE-CPE

Si informano i docenti e gli studenti interessati che è stata disposta una sessione primaverile dei seguenti esami: PET(Preliminary English Test livello B1), FCE (First Certificate in English livello B2), CAE (Advanced livello C1), CPE (Proficiency livello C2).

La prossima sessione d’esame PET(Preliminary English Test B1) avrà luogo sabato 11 giugno, quella del FCE (First Certificate of English livello B2) mercoledì 18 maggio, la sessione d’esame CAE (Certificate in Advanced English livello C1) giovedì 12 maggio. Quest’anno sarà organizzata anche una sessione di esame di livello C2 (CPE Proficiency), che avrà luogo il giorno venerdì 20 maggio 2022.

Per tutti i livelli saranno organizzati corsi a supporto della preparazione dei candidati. Grazie ai fondi Covid a disposizione dell’Istituto, per quest’anno la frequenza ai corsi sarà gratuita.

Entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2022, gli studenti che intendano iscriversi a uno dei suddetti esami dovranno procedere alla pre-iscrizione attraverso il seguente link . Sarà necessario indicare l’esame che si intende sostenere e l’eventuale intenzione di iscriversi al corso in preparazione. Il calendario dei corsi sarà comunicato con circolare specifica.

Solo gli alunni che avranno effettuato la pre-iscrizione riceveranno mail di conferma con le seguenti informazioni:

• istruzioni per procedere all’iscrizione sulla piattaforma dedicata (https://www.schoolsystem.info/cems_busto_arsizio);
  • PIN per poter effettuare l’iscrizione;
  • termine entro il quale perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione (€95 per il PET, €177,00 per il FCE, €200 per il CAE, 206 euro per il CPE).

Si ricorda che la quota di iscrizione è vincolata all’esame della sessione primaverile e che quindi non potrà essere trasferita ad una sessione successiva o ad altro esame, salvo diversa indicazione dell’ente certificatore. Prima dell’iscrizione si invitano gli alunni a consultare il proprio insegnante di inglese per valutare il livello di preparazione raggiunto.

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente prof.ssa Benedetta Allaria (benedetta.allaria@liceocrespi.edu.it).

Allegato: CIRC. N. 243 CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE PET-FCE-CAE-CPE PRIMAVERA 2022