Circ. N. 234 – ASSEMBLEA di ISTITUTO – parte seconda per le classi quinte

ASSEMBLEA di ISTITUTO – parte seconda per le classi quinte

Circ. N. 234                                                            Busto Arsizio, li 10 dicembre 2015
                                                                                 Ai Sigg. Docenti
                                                                                 Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA di ISTITUTO – parte seconda per le classi quinte

Come già da circolare n° 231, si precisa che la prevista seconda fase della ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI come da proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto si sviluppa come segue:
in data 15 p.v. : solo le classi quinte di tutto l’istituto – n° 2 ore presso l’Aula Magna nell’ambito dell’orientamento universitario e professionale
I turno ore 8:30 – 10:30 : classi quinte Liceo Classico e 5A,B, D Scienze Umane
II turno ore 11:00 – 13:00: classi quinte Liceo Linguistico e 5C Scienze Umane
Le classi possono accedere all’assemblea come anche scegliere di rimanere in classe per l’ordinaria attività scolastica ai sensi della normativa vigente.
I Sigg. Studenti che non intendessero partecipare all’Assemblea dovranno rimanere nelle proprie aule per studio individuale eventualmente anche non assistito.
Gli studenti/classi aderenti si recheranno a scuola come di consueto per la constatazione delle assenze e dei ritardi, poi, alla luce del proprio turno, saranno accompagnati dai Sigg. Docenti .
Al termine del primo turno di assemblea, e comunque non prima dello ore stabilite, gli studenti dovranno tornare nelle proprie aule per concludere la mattina di lavoro.
Gli studenti del secondo turno DOVRANNO USCIRE DALL’ ASSEMBLEA PER IL RITORNO ALLE PROPRIE DIMORE ALLE ORE 13.00.
I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e – SALVO ALTRE INDICAZIONI – a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, il luogo deputato allo svolgimento dell’assemblea.
Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.
Prego di attenersi a quanto sopra.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 234 ASSEMBLEA DI ISTITUTO 2 parte seconda classi quinte