CIRC. N. 233 STAGE LINGUISTICO IN FRANCIA CLASSE 2^CL

STAGE LINGUISTICO IN FRANCIA CLASSE 2^CL

CIRC. N. 233                                                                           Busto Arsizio, 22.12.2016

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti della classe 2^CL

UNA COPIA PER STUDENTE

Oggetto: Stage linguistico in Francia

Gentili Genitori,

quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese, una settimana di studio ad Antibes nel secondo quadrimestre, per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua.

Luogo: Antibes

Partecipanti: 19 alunni, 3 docenti accompagnatori (Prof.ssa E. Farioli, Prof.ssa C. Lemoigne, Prof.ssa B. Lupi)

Data: dal 19/03/2017 al 25/03/2017

Viaggio: in bus privato Busto Arsizio – Antibes a/r

Alloggio: 6 notti in privato (famiglia)

pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola (dal lunedì al venerdì)

(2 alunni per famiglia)

Insegnamento: 20 ore di lezione di francese da lunedì a venerdì

Programma d’insegnamento: preparazione agli esami di Certificazione linguistica DELF  A2/B1.  Al termine del corso linguistico, a ciascuno studente sarà rilasciato un certificato attestante il livello di preparazione conseguito. con riferimento ai criteri CECR dell’insegnamento tenuto.

Orari: i corsi hanno luogo lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Attività extra-scolastiche :

– gita a Nizza e visita al museo di Matisse

– visita di Antibes e del museo Picasso

– gita a Grasse e visita di una profumeria

Quota (prevista) per alunno: € 650,00

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mezzi pubblici: € 15,00 a persona, abbonamento settimanale da fare sul posto per chi necessiterà, secondo l’ubicazione della famiglia ospitante.

Costi di annullamento: i costi di annullamento verranno applicati come di seguito indicato:

entro 7 e 30 giorni dall’inizio dello stage: la ritenuta sarà del 15 %  sul totale dell’importo.

entro 1 e 6 giorni dall’inizio dello stage: la ritenuta sarà del 30% sul totale dell’importo.

Il giorno stesso: l’intero importo sarà trattenuto.

Iscrizione: spedire, cortesemente, via fax al numero +43 1 587 04 30 o per e-mail

i formulari d’iscrizione compilati in ogni parte e ben leggibili con le specifiche richieste di alloggio dei partecipanti   e/o altre personali necessità/situazioni ( eventuale presenza di allergie/intolleranze alimentari, particolari necessità mediche, assunzione di farmaci ecc.)

Modalità di pagamento: al momento dell’iscrizione e comunque ENTRO IL 10 GENNAIO 2017 si richiede il versamento di un acconto di:

€ 160,00 ad alunno tramite:

BONIFICO POSTALE Liceo Classico “Daniele Crespi”.
Il codice IBAN del Liceo è il seguente:
Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212

È importante indicare sulle ricevute del bonifico :“Stage a Antibes Francia 2017”- cognome e nome dell’alunno e classe (2CL).

Consegnare copia della ricevuta dell’avvenuto versamento dell’acconto e conferma stage in segreteria didattica             (referente: sig.ra Annalisa).

Allegato: circ-n-233-stage-antibes-2cl