CIRC. N. 233 LEZIONI FUORI SEDE A MILANO_MOSTRA DI MAX ERNST

Si comunicano le date delle due lezioni fuori sede: visita guidata alla mostra di Max Ernst, ingegno multiforme a Palazzo Reale e al Museo del Novecento a Milano.

Busto Arsizio, lì 12 dicembre 2022

Agli studenti e ai loro genitori,

ai docenti

delle classi 5AL, 5DL, 5CC, 5BSU

OGGETTO: LEZIONI FUORI SEDE a MILANO: MOSTRA di MAX ERNST, ingegno multiforme a PALAZZO REALE e MUSEO DEL NOVECENTO.

Il giorno martedì 31 gennaio 2023, gli studenti delle classi 5AL, 5DL, 5CC, 5BSU si recheranno in treno (Ferrovie Nord) a Milano per partecipare a due lezioni fuori sede: visita guidata alla mostra di Max Ernst, ingegno multiforme a Palazzo Reale e al Museo del Novecento.

Questo il programma della giornata:

h. 8.15: ritrovo di tutte le quattro classi presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio.

h. 8.39: partenza con treno per Milano Cadorna, arrivo alle h. 9.14 circa e raggiungimento a piedi del centro di Milano (piazza Duomo).

h. 09.30: inizio visita guidata per la 5CC al Museo del Novecento

h.10.00: inizio visita guidata per la 5BSU al Museo del Novecento e per la 5AL alla mostra di Max Ernst a Palazzo Reale.

h.10.15: inizio visita guidata per la 5DL alla mostra di Max Ernst a Palazzo Reale.

Intorno alle 12.00 ca: pausa pranzo

h.13.30: inizio visita guidata al Museo del Novecento per il primo gruppo della classe 5AL (14 studenti + un docente)

h.14.00: inizio visita guidata al Museo del Novecento per il secondo gruppo della classe 5AL (14 studenti + un docente) e alla mostra di Max Ernst per la classe 5CC.

h. 14.15: inizio visita guidata alla mostra di Max Ernst per la classe 5BSU.

h. 14.30: inizio visita guidata al Museo del Novecento per la classe 5DL

h. 16.15 circa: partenza da piazza Duomo di tutte le classi per raggiungere Stazione Cadorna.

h. 16.57: partenza con treno per Busto Nord e arrivo a Busto Arsizio alle h.17.25circa.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

5AL: prof.sse Barbara Lupi e Maira Negroni

5DL: prof.sse Anna Maria Gesini e Francesca Loia

5CC: prof.sse Marcella Colombo e Nadia Colombo

5BSU: prof.sse Isabella Cuccovillo e Daniela Rizzo

La quota pro-capite da raccogliere è di € 20,00 (essa comprende il prezzo del biglietto d’ingresso alla Mostra di Ernst e della relativa visita guidata + visita guidata al Museo del Novecento + l’indennità dei docenti come prevista dal Consiglio d’Istituto). Ogni studente acquisterà il biglietto del treno A/R autonomamente possibilmente il giorno prima dell’uscita didattica.

Per poter partecipare alle lezioni fuori sede, gli studenti dovranno consegnare ai loro rappresentanti di classe l’autorizzazione allegata, debitamente compilata e firmata da un genitore insieme alla quota entro lunedì 19 dicembre 2022. Tali autorizzazioni saranno consegnate al più presto dai rappresentanti di classe in segretaria didattica.

Un rappresentante di classe (o un genitore) pagherà tramite il sistema PagoPA (Pago in rete).

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 233 LEZIONI FUORI SEDE A MILANO_MOSTRA DI MAX ERNST