CIRC. N. 232 OLIMPIADI DI ITALIANO A.S. 2023-2024

Avviso XIII edizione dei Campionati di italiano e relative modalità di svolgimento.

Busto Arsizio, 06/12/2023

A tutti gli studenti

Oggetto: OLIMPIADI DI ITALIANO

Il Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito ha indetto la  XIII edizione dei Campionati di italiano (ex – Olimpiadi) rivolti alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, con la finalità di incentivare la riflessione e l’affinamento della lingua italiana.

Quest’anno sarà possibile iscrivere alla gara di Istituto solo 40 alunni (20 del biennio e 20 del triennio).

Il nostro Istituto, al fine di consentire un’ampia partecipazione e garantire un’equa selezione, promuove  – come ogni anno – una fase eliminatoria di istituto  che si terrà nel mese di gennaio con date ed orari da definire in base al numero dei partecipanti.

Gli insegnanti di lettere sono  pregati di fornire alla referente di Istituto nome, cognome e classe degli alunni che intendono proporre per la fase eliminatoria di Istituto entro il  20 dicembre 2023 personalmente oppure all’indirizzo  annamaria.gesini@liceocrespi.edu.it .

La prova di selezione verterà su analisi grammaticale, logica, lessico e sintassi.

ALLEGATI: CIRC. N. 232 OLIMPIADI DI ITALIANO A.S. 2023-2024