Mercoledì 11 dicembre 2019 manifestazione in occasione del 75° anniversario dell’arresto di Angioletto Castiglioni e per un gesto di solidarietà alla senatrice Liliana Segre.

Circ. n.231                                                     Busto Arsizio, 9 Dicembre 2019

WEB                           Alla c.a.

degli studenti interessati e alle loro famiglie,

dei docenti delle classi 3AC, 4AC, 4 CL, 4 DL, 5AL, 5 ASU, 5 CSU

dei docenti accompagnatori

Alla firma degli studenti interessati – lettura in classe

OGGETTO: In ricordo di Angioletto Castiglioni e solidarietà alla senatrice Liliana Segre, mercoledì 11/12/2019

Si comunica che mercoledì 11 dicembre 2019, in occasione del 75° anniversario dell’arresto di Angioletto Castiglioni e per un gesto di solidarietà alla senatrice Liliana Segre, nell’ambito delle attività organizzate dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio di concerto con le associazioni della Casa del Novecento e con le altre scuole secondarie cittadine, i rappresentanti di istituto degli studenti e una delegazione di studenti parteciperà alla manifestazione che si svolgerà presso il Tempio Civico secondo il programma qui esposto.

h.11:10: gli studenti della classe 5 CSU (Selene A., Martina C., Erika M., Achille F., Asia P., Tommaso V.), accompagnati dalla prof.ssa Verderio, lasceranno la succursale e, dopo essersi uniti al secondo gruppo c/o atrio della sede centrale, raggiungeranno a piedi il Tempio Civico.

Studenti della delegazione c/o sede centrale:

Edilene S. (5 ASU), Francesca M. e Martina P. (5 AL), Francesco C. (3AC), Marthin C. (4 AC),

Sara C. (4 CL), Nicholas B. (4 DL)

11:30– Saluti istituzionali

Letture degli studenti tratti da estratti delle testimonianze e degli interventi in Senato di Liliana Segre,

Intervento del prof. Ernesto Speroni su Angioletto Castiglioni testimone di libertà e democrazia

Momento musicale a cura del coro del Liceo Candiani- Bausch.

Al termine dell’evento, previsto per le ore 12:40 circa, gli studenti saranno accompagnati presso le rispettive sedi per il proseguimento delle lezioni.

Gli studenti coinvolti devono riconsegnare il modulo sottostante, debitamente compilato e firmato, entro martedì 10 dicembre p.v. in segreteria didattica (sig. Francesco).

Ringraziando per la disponibilità e la collaborazione.

Allegato:CIRC. N. 231 IN RICORDO DI ANGIOLETTO CASTIGLIONI E SOLIDARIETA’ ALLA SENATRICE LILIANA SEGRE