CIRC. N. 231 CORSO TEDESCO PCTO

PCTO corso di tedesco: calendario e autorizzazione

CIRC. N. 231                                                                     Busto Arsizio, lì 10 febbraio 2021

Ai docenti della 5DL e 4AC

Alle famiglie e agli studenti indicati:

5DL – R.B., M.L., E.B., G.V.,

C.C., L.P., G.F., A.C., M.S.

4AC – T.P.

OGGETTO: corso di Tedesco base per studenti della scuola secondaria inferiore – PCTO

Gli studenti in oggetto parteciperanno ad un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento che consiste in un corso di tedesco da offrire classi dell’Istituto Comprensivo
 “S. Pertini” di Busto Arsizio.

Gli studenti del Liceo, con la supervisione dei tutor prof.ssa Edoarda Macchi e prof.ssa Patrizia Fontana, terranno lezioni online finalizzate all’avviamento dello studio della lingua tedesca. Il corso sarà erogato tra febbraio e marzo, secondo il calendario allegato. Ogni studente si impegnerà per circa quattro ore (due di lezione, due di preparazione), computabili nel monte ore PCTO.

Le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma GSuite dell’I.C. Pertini: agli studenti del Liceo verranno fornite le informazioni necessarie all’accesso.

Un incontro informativo si svolgerà venerdì 12 febbraio, ore 16:00, online, sulla piattaforma dell’Istituto Pertini, alla presenza del tutor esterno, prof.ssa Alessandra Lualdi, e della prof.ssa Macchi.

L’autorizzazione alla partecipazione qui allegata va consegnata ai coordinaori delle classi di appartenenza, prof.ssa Valentina Campiglio e prof.ssa Anna Gandini, 5DL entro lunedì 15 febbraio.

In allegato: calendario incontri, autorizzazione

Allegato: CIRC. N. 231 CORSO TEDESCO PCTO