CIRC. N. 225 OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2020

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA E DELLE PROVE DI SIMULAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MATEMATICA

CIRC. N. 225                                                                       Busto Arsizio lì 08 febbraio 2021

CIRC. N. 225 OLIMPIADI MATEMATICA 2020

Ai Docenti di Matematica

OGGETTO: OLIMPIADI DELLA MATEMATICA – GARA DI ISTITUTO

Si comunica che il giorno 18 Febbraio 2021 avrà luogo la fase di Istituto delle Olimpiadi di Matematica (Giochi di Archimede), indirizzata agli studenti del biennio e del triennio.

A partire dalle indicazioni pervenute in data odierna da parte del Responsabile Distrettuale, si rendono note di seguito le MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA e le MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI SIMULAZIONE.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA

1. La gara si svolgerà esclusivamente online.
  2. La gara si disputerà nell’intervallo compreso tra le ore 10:30 e le ore 12:30 di giovedì 18 Febbraio 2021.
  3. Gli studenti iscritti alla gara che in quella data seguono le lezioni in DAD si collegheranno alle ore 10:30 nel corso OLIMPIADI DI MATEMATICA appositamente creato in Google Classroom e svolgeranno la prova con la telecamera accesa.
  4. Gli alunni presenti in quella data a scuola, si recheranno alle ore 10:30 in aula video (accompagnati dalla succursale in sede dal personale ATA).
  5. Sarà cura del docente referente fornire il link di accesso alla gara (nel corso OLIMPIADI DI MATEMATICA), link che sarà funzionante soltanto durante l’intervallo temporale compreso tra le ore 10:30 e le ore 12:30.
  6. Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova sarà di 90 minuti (la prova per il biennio sarà costituita da 16 problemi a risposta multipla e la prova del triennio da 20).
  7. Al termine della prova gli alunni rientreranno in classe per proseguire le lezioni della mattinata secondo il proprio orario.
  8. Come sempre, non sarà ammesso l’uso di calcolatrici, testi, appunti personali.
  9. La correzione e valutazione delle prove sarà automatica e ad ogni partecipante sarà comunicato via mail il punteggio realizzato, nei giorni successivi alla prova.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI SIMULAZIONE

1. ATTENZIONE! LA PROVA DI SIMULAZIONE È OBBLIGATORIA PER TUTTI COLORO CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLA GARA.
  2. Le prove di simulazione, della durata di 45 minuti, potranno tenersi nei giorni 9, 10 e 11 Febbraio 2021.
  3. La simulazione si svolgerà tutti e tre i giorni dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e l’accesso alla compilazione sarà consentito dalle ore 15:00 alle ore 19:00 tramite link fornito dal docente referente.
  4. Al momento dell’accesso alla piattaforma, saranno richieste agli studenti alcune informazioni NECESSARIE per poter partecipare alla simulazione, tra cui il proprio codice fiscale ed il proprio indirizzo e-mail (quello personale, NON di @liceocrespi.edu.it).
  5. Al termine della simulazione, ciascun partecipante riceverà un messaggio di conferma che lo studente CONSERVERÀ come ricevuta dell’avvenuta partecipazione.

Per ulteriori informazioni scrivere alla referente silvana.castiglioni@liceocrespi.edu.it

CLASSE

ALUNNI