CIRC. N. 224 RILEVAZIONE INVALSI 2016/2017 CALENDARIO QUESTIONARIO
CIRC. N. 224 RILEVAZIONE INVALSI 2016/2017 CALENDARIO QUESTIONARIO
Circ. n. 224 Busto Arsizio, li 19/12/2016
WEB
Ai Sigg. Docenti
Agli Studenti
OGGETTO: RILEVAZIONE INVALSI 2016/2017 SOMMINISTRAZIONE INFORMATICA (CBT) DEL QUESTIONARIO STUDENTE
In riferimento alla somministrazione delle prove INVALSI 2016/2017, si rende noto che a partire da quest’anno scolastico è prevista, per le classi II della scuola secondaria di secondo grado, la compilazione del Questionario studente mediante computer (somministrazione CBT).
In base ai dati comunicati dalla scuola (numero classi coinvolte, numero alunni per classe, numero aule di informatica, numero computer disponibili), INVALSI ha assegnato al nostro istituto il seguente periodo di somministrazione: 23/01/2017 – 28/01/2017.
La durata complessiva della somministrazione del Questionario studente è di 30-35 minuti, così articolati:
10-15 minuti: operazioni preliminari connesse allo svolgimento della prova (sistemazione allievi nell’aula informatica, consegna delle credenziali di accesso, login degli allievi all’ambiente di svolgimento della prova…)
20 minuti : compilazione questionario
La somministrazione per tutte le classi sarà effettuata nell’ aula informatica della sede centrale, secondo il calendario sotto riportato.
Pertanto le classi seconde situate in Piazza Trento e Trieste, si trasferiranno in sede per la durata della compilazione del Questionario; in particolare:
– gli alunni di II AC si troveranno direttamente nell’aula informatica dell’istituto di via Carducci;
– la classe II BC sarà accompagnata dall’insegnante in orario, incaricato della somministrazione;
– i due turni di alunni della classe II ASU saranno accompagnati dai collaboratori ATA
Ai docenti somministratori verranno consegnati:
- il manuale del somministratore, contenente tutte le indicazioni sulle modalità di somministrazione, cui i docenti dovranno scupolosamente attenersi
- l’elenco studente di Login e Password per ciascun allievo
NB: Al fine di garantire un corretto svolgimento della prova tutti i docenti sono pregati di ridurre al minimo, nella settimana dal 23 al 28 gennaio, le attività didattiche che prevedano collegamenti on line (es. è sconsigliato effettuare download di filmati o collegamenti streaming).
CALENDARIO DI SOMMINISTRAZIONE
|
Allegato:circ-n-224-rilevazione-invalsi-2016_2017-calendario-questionario