CIRC. N. 222 RETTIFICA IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE 3BC+4BC ROMA20-22 FEBBRAIO 2024

Si comunica che, dietro indicazione dei docenti accompagnatori, per contenere il costo del viaggio a Roma dal 20 al 22 febbraio 2024 per le classi 3 BC e 4 BC, sono state apportate alcune variazioni.
L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre lunedì 04/12/2023 in segreteria didattica (sig. Sebastiano), per urgenza nella conferma dei treni con tariffa promozionale per gruppi.

Busto Arsizio, lì 1 dicembre 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

delle classi 3BC e 4BC

OGGETTO: RETTIFICA VIAGGIO ISTRUZIONE 3BC + 4BC – ROMA 20-22 FEBBRAIO 2024

Si comunica che, dietro indicazione dei docenti accompagnatori, per contenere il costo del viaggio a Roma dal 20 al 22 febbraio 2024 per le classi 3 BC e 4 BC, si è reso necessario apportare le seguenti variazioni.

La quota di partecipazione, calcolata su 40 partecipanti, eliminando i servizi di ingresso e visita guidata a Villa Farnesina e a S. Pietro in Montorio, è di € 340,00 pro-capite e comprende:

• viaggio in treno A/V:

-20/02/2024: partenza da Milano Centrale con ITALO h. 07:45 e arrivo a Roma Termini alle h. 11:00;

-22/02/2024: partenza da Roma Termini con FRECCIAROSSA h. 18:50 e arrivo previsto a Milano C.le alle h. 22:00.

• Sistemazione in hotel 3* HOTEL TIPO SIRACUSA/ NOTO/LAZIO, zona Stazione Termini, con trattamento di mezza pensione (pernottamento, prima colazione a buffet in hotel, cena in ristorante convenzionato);
  • deposito bagagli in albergo in arrivo e partenza;
  • assicurazione medico- bagaglio;
  • visita guidata (2 guide) di 4 h. per Basilica di S. Pietro e Musei Vaticani;
  • visita guidata (3 guide) di 3 h. per Galleria Borghese;
  • Ingressi per: Musei Vaticani, Basilica di S. Pietro e Cupola; Galleria Borghese con audioguide.
  • indennità docenti come da delibera

Si precisa che ogni partecipante dovrà pagare:

in hotel (tariffe riferite al 2023): tassa di soggiorno (pari a € 6,00 per notte), oltre a deposito- cauzione                   (pari a € 10,00);

IN LOCO (secondo tariffe 2023) audioguide Basilica S. Pietro con noleggio auricolari (€ 2,00);

Eventuale assicurazione facoltativa annullamento viaggio (pari al 5,5% dell’importo complessivo)

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di 40 studenti, del costo treni A/V verificato in data 30/11, sulle tariffe per ingressi musei e mezzi di trasporto attualmente in vigore.

Verificata l’adesione della classe, ogni studente dovrà versare la quota di adesione pari a € 180,00 entro 5 gg. dall’avvenuta notifica da parte della segreteria, tramite PAGO IN RETE indicando   la causale (cognome e nome studente, classe, meta)

ALLEGATO: CIRC. N. 222 RETTIFICA IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE 3BC+4BC ROMA 20-22 FEBBRAIO 2024