CIRC. N. 219 CORSI GENERAZIONE WEB

Busto Arsizio, li 17/12/2016

A tutti i docenti

OGGETTO: Corsi Generazione Web

Si comunica che sono aperte le iscrizioni alle attività di “Formazione Insegnanti Generazione Web 2016-2017” finanziate dalla Regione Lombardia e organizzate dalle quattro ATS provinciali che hanno partecipato con esito positivo al relativo bando.

Il nostro liceo appartiene all’ATS Gallarate-Busto A. Pertanto i docenti della nostra scuola potranno iscriversi ai corsi attivati presso l’ITE Tosi di Busto A. o l’IS Gadda-Rosselli di Gallarate, che verteranno sui seguenti temi:

Dalle Immagini ai video – IS  “Gadda-Rosselli” di Gallarate

Classi virtuali –  IS “Gadda-Rosselli” di Gallarate

Flipped Classroom – Metodologie Innovative – ITE “Tosi” di Busto A.

E-book – ITE “Tosi” di Busto A.

Contenuti e Contenitori Web – IS “Gadda-Rosselli” di Gallarate

Nuove Tecnologie e Bisogni Educativi Speciali – IS “Gadda-Rosselli” di Gallarate

Ciascun corso prevede quattro incontri, per complessive 10 ore, nei mesi di gennaio e febbraio.

Per ulteriori informazioni (date, orari, programma) e per procedere all’iscrizione online si consulti la pagina http://www.docentiweb.istruzione.varese.it/category/corsi-gw/

Si sottolinea che tutti i docenti possono accedere alla formazione “Generazione Web”. Si auspica pertanto la partecipazione, in particolare, di coloro che non sono già coinvolti nelle azioni formative previste in attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale e finanziate attraverso i PON 2014-2020.

A scopo di monitoraggio, si invitano i docenti che si iscrivono a uno dei corsi a segnalarlo  all’animatore digitale all’indirizzo alberto.rossi@liceocrespi.it

Allegato: circ-n-219-corsi-agenda-digitale-scuole-gratuiti-provinciali