CIRC. N. 219 CAMPIONATI DI FISICA 14 DICEMBRE 2023

Avviso data di svolgimento dei campionati di fisica e relative indicazioni.

CIRC. N° 219

Busto Arsizio, 30 novembre 2023

Agli studenti interessati

Oggetto: Campionati di fisica

Si comunica che giovedì 14 dicembre 2023 avrà luogo la fase di Istituto dei Campionati di Fisica.

Gli studenti sottoelencati svolgeranno la prova online, presso il Laboratorio di Informatica, a partire dalle ore 9:00, durante la seconda e terza ora di lezione.

5AC

Anna Giulia P.

5BL

Alessandro S.

La prova, che durerà 100 minuti, consiste in 40 domande, che si riferiscono a diverse aree della fisica, di diverso grado di difficoltà e presentate in ordine casuale.

Lo studente deve scegliere la risposta corretta contrassegnando una delle 5 alternative (A, B, C, D ed E). Vengono assegnati 5 punti se la risposta è corretta, 1 punto se non viene scelta nessuna alternativa, 0 punti se la risposta è errata. Per essere ammessi alla gara di II livello, che avrà luogo presso l’ISIS “Da Vinci Pascoli” di Gallarate il 19 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, occorre totalizzare almeno 60 punti.

Si raccomanda di portare penna, fogli bianchi e calcolatrice.

Per esercitazioni consultare il link https://www.olifis.it/index.php/problemi-olifis/problemi-di-primo-livello

ALLEGATI: CIRC. N. 219 CAMPIONATI DI FISICA 14 DICEMBRE