CIRC. N. 212 SAVE THE CHILDREN

Lunedì 5 dicembre 2022 la dott.ssa Sara de Giacomi referente di “Save the Children” somministrerà un questionario sul fenomeno del lavoro precoce in Italia.

Busto Arsizio, lì 01 dicembre 2022

Ai Sigg. Docenti e agli Studenti delle classi

1 ASU e 2 ASU

OGGETTO: Progetto di ricerca: Il lavoro minorile in Italia. Questionario per gli adolescenti.

Lunedì 5 dicembre 2022 la dott.ssa Sara de Giacomi referente di “Save the Children” somministrerà un questionario nelle classi in elenco sul fenomeno del lavoro precoce in Italia correlato al fenomeno della dispersione scolastica e alla condizione dei NEET.

Il questionario sarà somministrato a 14 studenti della 1 ASU e a 14 studenti della 2 ASU scelti casualmente.

Alle ore 9.00 gli studenti individuati della 1 ASU si recheranno in aula informatica accompagnati dalla ricercatrice; alle ore 10.00 gli studenti individuati della 2 ASU si recheranno in aula informatica accompagnati dalla ricercatrice. Al termine del questionario ogni studente rientrerà nella propria aula e proseguirà regolarmente le lezioni.

Si ringraziano i docenti che hanno reso possibile la somministrazione del questionario.

Allegato:CIRC. N. 212 SAVE THE CHILDREN