CIRC. N. 208 LEZIONE FUORI SEDE EL GRECO GAM MILANO

Il giorno 24 gennaio 2024 gli studenti della 4 AL e della 4 DL effettueranno due lezioni fuori sede a Milano, alla mostra di El Greco a Palazzo Reale e alla Galleria di Arte Moderna. Modalità di svolgimento delle visite guidate.

Busto Arsizio, lì 27.11.2023

Agli studenti e ai loro genitori,

ai docenti

delle classi 4AL, 4DL

OGGETTO: LEZIONI FUORI SEDE a MILANO: MOSTRA di EL GRECO a PALAZZO REALE e GALLERIA DI ARTE MODERNA (GAM).

Il giorno mercoledì 24 gennaio 2024, gli studenti delle classi 4AL e 4DL si recheranno in treno (Ferrovie Nord) a Milano per partecipare a due lezioni fuori sede: visita guidata alla mostra di El Greco a Palazzo Reale e alla Galleria d’arte moderna.

Questo il programma della giornata:

1. 8.15: ritrovo delle due classi presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio.
  2. 8.39: partenza con treno per Milano Cadorna, arrivo alle h. 9.14ca e raggiungimento a piedi del centro di Milano (piazza Duomo/Palazzo Reale).

h.10.00: inizio visita guidata alla mostra di EL GRECO per la 4DL.

h.10.15: inizio visita guidata alla mostra di EL GRECO per la 4AL.

(Durata della visita guidata 90’ circa)

Intorno alle 12.00 ca: pausa pranzo nel centro città e poi trasferimento alla GAM in via Palestro, zona Porta Venezia.

h.14.00: inizio visita guidata alla GAM per la 4AL a cura della docente di Storia dell’arte.

h.14.30: inizio visita guidata alla GAM per la 4DL a cura della docente di Storia dell’arte.

1. 16.15 ca: partenza a piedi dalla GAM per raggiungere Stazione Cadorna.
  2. 16.57 o 17.25: partenza con treno per Busto Nord e arrivo a Busto Arsizio alle h.17.25 o 17.55ca

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

4AL (20 studenti): prof.sse Isabella Cuccovillo e Chiara Iotti

4DL (15 studenti): prof.ssa Valentina Lago

La quota pro-capite da raccogliere è di € 14,00 (essa comprende il prezzo del biglietto d’ingresso alla Mostra di El Greco e della relativa visita guidata + l’indennità dei docenti come prevista dal Consiglio d’Istituto. L’ingresso alla GAM è gratuito e la visita sarà a cura delle docenti di Storia dell’arte). Ogni studente acquisterà il biglietto del treno A/R (Busto Nord/Milano Cadorna) autonomamente, possibilmente il giorno prima dell’uscita didattica.

Per poter partecipare alle lezioni fuori sede, gli studenti dovranno consegnare ai loro rappresentanti di classe l’autorizzazione allegata, debitamente compilata e firmata da un genitore insieme alla quota entro martedì 5 dicembre 2023. Le autorizzazioni saranno consegnate al più presto dai rappresentanti di classe in segretaria didattica.

Una volta raccolta la quota, un rappresentante di classe dei genitori o altro genitore per ciascuna classe pagherà tramite il sistema PagoPA (Pago in rete).

ALLEGATI: CIRC. N. 208 LEZIONE FUORI SEDE EL GRECO GAM MILANO 4AL 4DL