CIRC. N. 207 ALTERNANZA 3BL

CIRC. N.   207

WEB                                                                   Busto Arsizio,  6 dicembre 2016

Ai docenti della classe 3BL

Alle famiglie e agli studenti della classe 3BL

COPIA IN CLASSE

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro

Si comunica con la presente lo schema delle attività in Alternanza Scuola Lavoro previsto per gli studenti della classe.

Progetto Audiolibri, presso Liceo Crespi

Referente prof.ssa Ester Randazzo

Date da concordare (otto incontri di formazione da due ore, registrazioni)

De Matteo Francesca

Festival Europeo della Fotografia,

eventi in Busto Arsizio e dintorni.

Archivio Fotografico Italiano http://www.archiviofotografico.org/

Date da concordare tra marzo e aprile

Ciapparelli Beatrice

Gianferrari Matteo

Latino Roberta

Miramonti Alicia

Pellizzari Simone

Reccini Pezza Linda

Rossetto Chiara

Scuola Primaria “Castiglioni”

via Roma,17 Azzate

tel.0332 459184

Una volta alla settimana durante l’intero anno scolastico

Foti Gioia

Asilo Nido “Il Girasole Di Fra'”

via Don Luigi Spotti – Marnate

Una volta alla settimana durante l’intero anno scolastico

Passaglia Beatrice

Progetto Biblioteca/ICMA, presso Liceo Crespi.

Referente prof.ssa Chiara Iotti

Date da concordare

Manciaracina Manuel

CPIA Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti  –  sede via Azimonti Busto A. (dietro le scuole di via Rossini)

Dirigente Carmela Locatelli

Tel. 0331 786717 (Gallarate)

Una volta alla settimana durante l’intero anno scolastico. Primo incontro con la dirigente: 14 dicembre ore 14:30

Di Reda Alessia

Cozzi Giada

Kartey Claudia

Romano Alessia

Supporto allo studio presso scuola media IC Crespi, sede  via Comerio Busto A.

Una volta alla settimana durante l’intero anno scolastico – giovedì 16:00-17:00

El Mohriri Sara

Gallazzi Anita

Grassi Giorgia

Gli orari delle attività (nel pomeriggio) verranno concordati con i tutor esterni di riferimento. Nel caso in cui l’attività sia prevista in mattinata, l’assenza da scuola sarà già giustificata come “evento”. Sarà responsabilità dei ragazzi registrare la presenza alle attività attraverso il foglio firma validato dal loro tutor: in base a questo il Consiglio di Classe conteggerà le ore svolte in alternanza. In caso di assenza, ogni studente è tenuto a dare opportuno preavviso all’Ente e a giustificare poi l’assenza al Coordinatore di classe tramite nota sul diario.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei. Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza scuola-lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Il coordinatore di classe riferirà agli studenti i nomi dei docenti tutor: essi saranno il tramite tra la Scuola e l’Ente, a loro ci si dovrà rivolgere per ogni necessità legata all’alternanza scuola lavoro.

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al Coordinatore di classe, prof. Marco Falciola entro e non oltre il 10 dicembre 2016.

Allegato: circ-n-207-alternanza-3bl