CIRC. N. 202 SIMULAZIONE TERZA PROVA 5CL

circ. n° 202

web                                                      Busto Arsizio, 17 novembre 2017

Ai genitori e studenti della classe 5 °CL

Per conoscenza alla classe 2 AC (spostamento aula)

OGGETTO: prima simulazione terza prova dell’Esame di Stato (27/11/2017)

Si comunica che il giorno lunedì 27 novembre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 12.45 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe 5° CL svolgeranno nella propria aula la simulazione della terza prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte, prevede tre domande con vincolo di estensione; tali discipline saranno comunicate agli studenti dal coordinatore di classe entro i cinque giorni precedenti lo svolgimento della prova.
I docenti coinvolti faranno pervenire al coordinatore di classe via email il testo in formato digitale della prova e una copia stampata entro e non oltre mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 12.00. La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e ben distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali.

Si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova. Gli studenti anticiperanno l’intervallo alle 9.50

Gli studenti svolgeranno la prova nella classe loro assegnata normalmente alla terza ora del lunedì e resteranno in quell’aula fino al termine della quinta ora di lezione. La classe 2 AC si recherà in quinta ora in AULA 5 P.T. (2bc)

Il docente della terza ora ritirerà nella vicepresidenza il testo della prova da somministrare alla classe; mentre il docente della quinta ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti – divisi per disciplina – c/o la vicepresidenza.
I docenti, la cui disciplina è stata coinvolta nella prova, sono tenuti a ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni e le prove in 15mi al coordinatore di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 202 SIMULAZIONE TERZA PROVA 5CL