CIRC. N. 200 BETTINI
Il Professor Maurizio Bettini, classicista, scrittore, fondatore e direttore del Centro Antropologia e Mondo Antico dell’Università di Siena, sarà ospite del nostro Liceo per un incontro sul tema “I diritti umani nel mondo antico – spazio di riflessione con gli studenti”
Circ. n. 200
Busto Arsizio, lì 22 novembre 2022
Web
Alle classi terze, quarte e quinte del Liceo Classico
Ai loro docenti
A tutte le classi e i docenti interessati
Oggetto: “I diritti umani nel mondo antico – spazio di riflessione con gli studenti” – Lezione del Professor Maurizio Bettini (Università di Siena)
Nell’ambito del progetto Paideia e degli eventi per la celebrazione del Centenario del nostro Liceo Classico, il Professor Maurizio Bettini, classicista, scrittore, fondatore e direttore del Centro Antropologia e Mondo Antico dell’Università di Siena, sarà ospite del nostro Liceo per un incontro sul tema
I diritti umani nel mondo antico – spazio di riflessione con gli studenti
il giorno giovedì 26 gennaio 2023 in Aula Magna dalle ore 14:30 alle 16:00 circa.
La riflessione prenderà spunto, in particolare, dalla lettura del libro di M. Bettini, Homo sum. Essere “umani” nel mondo antico, Einaudi, 2019, la cui lettura è raccomandata a tutti gli studenti delle classi in oggetto.
Le classi 3AC, 3BC, 4AC, 4BC, 5AC, 5BC, 5CC parteciperanno all’incontro in Aula Magna.
Tutte le altre classi e i docenti interessati potranno collegarsi all’evento da casa tramite piattaforma GSuite, previa richiesta all’indirizzo progetti.paideia@liceocrespi.it.
L’incontro è valido per i docenti interessati ai fini dell’aggiornamento professionale.
SOLO PER LE classi terze, quarte e quinte del Liceo Classico
Allegato e modulo di autorizzazione : CIRC. N. 200 BETTINI