CIRC. N. 176 INCONTRO-EVENTO SETTIMANA DELL’INFANZIA

Circ. N. 176              Busto Arsizio, 15/11/2018

Agli Studenti delle classi prime di tutti gli indirizzi

Alle loro famiglie

Oggetto: Incontro/evento nell’ambito della settimana dell’infanzia

In occasione della settimana dell’infanzia, Il Liceo Crespi, con l’incontro-evento “We are in the same boat”, riflette sui bisogni e sui sentimenti dei bambini i cui diritti nel mondo non sono sempre rispettati.

Martedì 20 Novembre 2018, a partire dalle ore 9.00, la Dott.ssa Corbo incontrerà, nell’Aula Magna del nostro Istituto, gli studenti delle classi prime, già conosciuti durante le giornate di accoglienza, e li guiderà, partendo dai loro sogni, attraverso il mondo dei diritti mancati e dei sogni negati con la speranza che tutti i bambini, un giorno, possano esprimere liberamente i loro desideri e vederli realizzati.

Si fa presente, inoltre, che nell’atrio al primo piano della nostra scuola verrà allestito un albero  sul quale verranno apposti i pensieri, i sogni espressi dagli studenti delle classi prime, durante i giorni di accoglienza, relativi al tema della bellezza e al desiderio di rischiare per le cose grandi.

Gli allievi della nostra scuola, qualora lo desiderassero, potranno, a loro volta, appendere dei biglietti con i loro pensieri e desideri sull’albero collocato nell’atrio al primo piano.

La mattinata sarà organizzata nel modo seguente:

dalle ore 8.56 alle ore 9.54 gli studenti delle classi del Liceo delle Scienze Umane

dalle ore 9.54 alle ore 10.52 gli studenti del Liceo Classico

dalle ore 11.03 alle ore 12.01 gli studenti del Liceo Linguistico.

Gli alunni delle classi 1 CL e 1 DL, durante l’intervallo, verranno accompagnati nella sede di Via Carducci dai docenti in orario.

All’evento possono partecipare anche i familiari degli studenti qualora lo desiderassero.

ALLEGATO: CIRC. N. 176 INCONTRO-EVENTO SETTIMANA DELL’INFANZIA