CIRC. N. 175 PROMEMORIA SULLA CORRETTA SELEZIONE DEI CANALI DI COMUNICAZIONE

Avviso sulle modalità di corretta gestione del flusso di comunicazioni nelle attività organizzative e didattiche.

Busto Arsizio, lì 14/11/2023

Oggetto: Promemoria sulla corretta selezione dei canali di comunicazione

Nell’ottica di garantire la correttezza del flusso di comunicazioni, che quotidianamente è necessario generare per il  puntuale svolgimento delle attività organizzative e didattiche, si ricorda che gli unici canali ufficiali,  che devono essere utilizzati da docenti e studenti, sono quelli a cui si fa riferimento nei nostri regolamenti e nelle linee guida d’Istituto.

Pertanto, fatta eccezione per i casi in cui si creino specifiche e improrogabili necessità didattiche, come ad esempio avviene durante la gestione degli studenti nelle attività che si svolgono fuori dall’Istituto, o per quelle autorizzate dalla sottoscritta e relative a specifici progetti di cittadinanza digitale, ogni messaggio deve essere veicolato esclusivamente tramite registro elettronico o casella di posta istituzionale o didattica, considerando sempre il diritto alla disconnessione, che, nei momenti non prettamente individuati tra quelli del tempo scuola, deve essere tutelato il più possibile.

ALLEGATI: CIRC. N. 175 PROMEMORIA SULLA CORRETTA SELEZIONE DEI CANALI DI COMUNICAZIONE (1)