CIRC. N. 171 STAGE ANTIBES 3AL

UNA COPIA PER STUDENTE

Oggetto: Stage linguistico in Francia – Antibes dal 17-03-2019 al 23-03-2019

Gentili Genitori,

anche quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese: una settimana di studio ad Antibes nel secondo quadrimestre, per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua, nell’ottica della preparazione Esabac.

Luogo: Antibes

Partecipanti: 24 alunni, 2 docenti accompagnatori

Data: dal 17/03/2019 al 23/03/2019

Viaggio: in bus privato Busto Arsizio – Antibes a/r

Alloggio: 6 notti in privato (famiglia)

pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola (dal lunedì al venerdì)

in 2 per famiglia (salvo eccezioni)

Insegnamento: 20 ore di lezioni di francese dal lunedì al venerdì

Programma d’insegnamento: preparazione ESABAC. Rilascio di certificati personalizzati alla fine del corso con riferimento ai criteri CECR dell’insegnamento tenuto.

Orari: i corsi hanno luogo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.

Attività extrascolastiche in bus:

– escursione a Nice e visita al Musée Chagall con guida

– escursione a Antibes e visita al Musée Picasso

– escursione a Grasse e visita al Musée Fragonard

escursione a Cannes

Prezzo per alunno: 655 euro

NON COMPRESO NEL PREZZO :

Mezzi pubblici: € 15,00 a persona, abbonamento settimanale da fare sul posto per chi ne avrà bisogno a seconda di dove abita la famiglia ospitante. Il costo degli abbonamenti sarà suddiviso tra tutti gli alunni della classe.

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche ecc. Il modulo verrà inoltrato da un rappresentante di classe all’indirizzo e-mail che sarà comunicato dalla Prof.ssa Farioli.

Modalità di pagamento: al momento dell’iscrizione si richiede un acconto di € 255,00 ad alunno da versare con la modalità come da circolare  n° 172 del 13/11/2019.

E’ indispensabile consegnare l’autorizzazione allo stage in Segreteria Didattica.

ALLEGATO: CIRC. N. 171 STAGE ANTIBES 3AL