CIRC. N. 169 ASL PROGETTO ESABAC E PRIM’ARIA

Circ. 169                  Busto Arsizio,  13/11/2018

Ai docenti delle classi 3AL e 4AL

Alle famiglie e agli studenti in indirizzo:

4AL :  Lucrezia A., Anna B.,

Giulia D.F.,  Alessia L.,

Sara L., Nicole P.,

Martina P.,  Arianna S.L.,

Chiara V., Marta Z.,

3AL: Sara B., Giulia C.,

Tecla F., Sofia G.,

Letizia M., Lorenzo R.,

Anna R,  Martina S.,

Sara S., Martina T.

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – Progetto EsaBac e  Prim’Aria

Si comunicano le date della Formazione con le Docenti delle Scuole Primaire e dell’ Attività di osservazione in classe degli alunni impegnati nel Progetto in oggetto (3^ fase), presso le Scuole Primarie De Amicis (Via Dante Alighieri, 5) e Manzoni (Piazza Manzoni, 9) di Busto Arsizio (due intere mattinate) e degli interventi di sensibilizzazione alla Lingua francese (10 incontri pomeridiani di 1h.30 per classe). Le alunne di 4AL accompagneranno e presenteranno i compagni alle Signore Maestre in occasione del primo incontro di formazione, lunedi 3 dicembre 2018 presso il Plesso De Amicis e venerdi 14 dicembre presso il Plesso Manzoni.

FORMAZIONE:

PLESSO DE AMICIS

lunedi 03/12/2018  dalle 14.30 alle 16.30

lunedi 17/12/2018  dalle 14.30 alle 16.30

lunedi 21/01/2019  dalle 14.30 alle 16.30

Alunni coinvolti:      G. Sofia, S. Sara, R. Lorenzo                                                               (5A)

presentati dalle compagne di 4AL:       B. Anna – P. Martina

Arianna S.L. – L. Alessia

PLESSO MANZONI

venerdi 14/12/2018  dalle 14.30 alle 16.30

venerdi 11/01/2019  dalle 14.30 alle 16.30

venerdi 18/01/2019  dalle 14.30 alle 16.30

Alunne coinvolte:                                    Letizia M., Martina T.                                                 (5A)

Sara B., Giulia C., Anna R.                                         (5B)

Tecla F., Martina S.                                                     (5C)

presentate dalle compagne di 4AL:      Lucrezia A. –  Giulia D. F.                                           (5A)

Marta Z. – Sara L.                                                        (5B)

Nicole P. –  Chiara V.                                                   (5C)

OSSERVAZIONE:

MARTEDI 22 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria De Amicis dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Alunni coinvolti:           Sofia G., Sara S.,  Lorenzo R.                                             (5A)

MERCOLEDI 23 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria Manzoni dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

Alunne coinvolte:         Letizia M., Martina T.                                                            (5A)

Sara B., Giulia C., Anna R                                                        (5B)

Tecla F., Martina S.                                                                      (5C)

MARTEDI 29 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria De Amicis dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Alunni coinvolti:          Sofia G., Sara S.,  Lorenzo R.                                              (5A)

MERCOLEDI 30 GENNAIO intera mattinata di osservazione presso la Scuola Primaria Manzoni dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

Sara B., Giulia C., Anna R                                                      (5B)

Tecla F., Martina S.                                                                  (5C)

Gli studenti, che avranno cura di presentarsi nel plesso indicato almeno dieci minuti prima dell’inizio delle lezioni, saranno autorizzati ad assentarsi da scuola il giorno indicato; le Signore Maestre apporranno la firma di presenza sul foglio di Alternanza Scuola/Lavoro fornito agli aluni. Dovranno, al rientro, nel giorno successivo all’osservazione, presentare il suddetto foglio al docente della prima ora.

INTERVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE DEGLI ALUNNI

Scuola Primaria De Amicis: VENERDI

Alunni coinvolti:   Sofia G., Sara S., Lorenzo R.  (classe  5A dalle 15.00 alle 16.30)

Febbraio:                       8 – 15 – 22

Marzo:                           1 – 15 – 29

Aprile:                            5 -12 – 26

Maggio:                          3

Scuola Primaria Manzoni: MERCOLEDI

Alunne coinvolte:   Letizia M., Martina T.                         (cl. 5A – 14.00 /15.30)

Sara B., Giulia C.,  Anna R.                (cl. 5B – 14.00 /15.30)

Tecla F., Martina S.                              (cl. 5C 14.00 /15.30)

Febbraio:                     6 – 13 – 20 – 27

Marzo:                         6 – 13 – 27

Aprile:                          3 – 10

Maggio:                        8

Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina del 27 novembre 2018.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 169 ASL PROGETTO ESABAC E PRIM’ARIA