CIRC. N. 168 ALTERNANZA 3AC

CIRC. N. 168                                                BUSTO A., 19 NOVEMBRE 2016

Alle famiglie e agli studenti della classe 3AC

Ai docenti della classe 3AC

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro

Il Consiglio della Classe 3AC ha deliberato per l’intera classe una attività in alternanza scuola lavoro presso:

MA*GA – Museo Arte Gallarate Fondazione Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella, Via De Magri 1,  21013 Gallarate – Tel. 0331706011 – http://www.museomaga.it/

Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Mattine:

1-2 dicembre 2016 – ore 9:30-13:30

Primo appuntamento: incontro di presentazione del progetto e visita guidata alla mostra Ritmo sopra a tutto. Cinquant’anni di storia e Arte al Museo MA*GA a cura del Dipartimento Educativo.

21 e 24 marzo 2017 – ore 9:30-13:30 – Secondo appuntamento: studio delle opere e inizio della progettazione

30/31 maggio 2017 – ore 9:30-13:30 – Terzo appuntamento: progettazione e ricerca.

Pomeriggi:

27 aprile e 8/9 giugno 2017 – orari da concordare – progettazione e ricerca.

Ultimo appuntamento in data da definire – realizzazione delle visite guidate.

La descrizione del progetto, i contenuti e le finalità saranno presentati dai docenti del Consiglio di Classe. Al termine del percorso ogni studente presenterà al CdC una relazione finale.

Gli orari delle attività pomeridiane e mattutine potranno essere variati dai tutor esterni di riferimento. Sarà responsabilità dei ragazzi registrare la presenza alle attività attraverso il foglio firma validato dal loro tutor: in base a questo il Consiglio di Classe conteggerà le ore svolte in alternanza. In caso di assenza, ogni studente è tenuta a dare opportuno preavviso all’Ente e a giustificare poi l’assenza al Coordinatore di classe con nota sul diario.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei. Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza scuola-lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al Coordinatore di classe, prof.ssa Patrizia Giordano, entro e non oltre il 23 novembre 2016.

Allegato: circ-n-168-alternanza-3ac