CIRC. N. 162 CORSI POMERIDIANI DI LINGUE ORIENTALI

Circ n° 162

Web   News                                                                                                                                                                                                                                                                               Busto Arsizio, lì  31 Ottobre  2017

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti

FIRMA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE –

COPIA IN CLASSE

OGGETTO: CORSI  POMERIDIANI  DI LINGUE ORIENTALI

Si comunica  che nell’ambito della Rete di scuole Superiori di secondo grado di Busto Arsizio e del CIS Busto A. Valle Olona, anche quest’anno si attivano presso il Liceo Linguistico D. Crespi corsi di formazione di lingue orientali – e in particolare in GIAPPONESE, ARABO  E RUSSO  CON DOCENTI MADRELINGUA.

Per chi volesse iniziare il corso dal livello I: Sono previsti corsi fino a 50 ore anche fruibili  per un triennio (TOT. DA 150) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2 certificati con prova finale al terzo anno.

L’iscrizione può essere finalizzata anche alla conoscenza della lingua senza finalità di certificazione.

• Per chi volesse proseguire con il livello II: Sono previsti corsi fino a 50 ore anche fruibili  per un biennio (TOT. DA 100) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2 certificati con prova finale al terzo anno.

• Per chi volesse proseguire con il livello III:  E’ previsto il corso per accedere al certificato linguistico previo raggiungimento di un numero di 10 studenti.

Tempistica:

ARABO: Docente prof. H. Hussein – n° 50 ore per corso

• CORSO DI  PRIMO LIVELLO MERCOLEDI’ ORE 14.00 – 16.00 ISTITUTO ISIS D. CRESPI   AULA 3 (ARABO)- VIA CARDUCCI, 4
  • CORSO DI SECONDO / TERZO LIVELLO:GIOVEDI’  ORE 14.00 – 16.00  – ISTITUTO ISIS D. CRESPI – VIA CARDUCCI, 4  AULA 33 (ARABO)

GIAPPONESE: Docente: prof.ssa Ikuko Sugyama – n° 50 ore per corso

• CORSO DI  PRIMO LIVELLO VENERDI’ ORE 14.00 – 15.30 IN AULA VIDEO  DELL’ISTITUTO ISIS D. CRESPI   – VIA CARDUCCI, 4
  • CORSO DI SECONDO  E TERZO LIVELLO: 0RE 15.00  – 16.30-  IN AULA VIDEO  DELL’ISTITUTO ISIS D. CRESPI – VIA CARDUCCI , 4
  • Dalle 15.00 alle 15.30 i gruppi lavorano congiunti perché si opera sulla cultura giapponese e NON SOLO sulla lingua.

RUSSO: Docente: F. Cansirro Cortorillo e Martina Possamai n° 50 ore di corso

• CORSO DI  PRIMO  LIVELLO GIOVEDI’  ORE 14.00 – 16.00 IN AULA VIDEO  DELL’ISTITUTO ISIS D. CRESPI  – VIA CARDUCCI, 4
  • CORSO DI SECONDO LIVELLO: VENERDI’ – ORE 15.00 – 16.30 IN AULA VIDEO  DELL’ISTITUTO ISIS D. CRESPI – VIA CARDUCCI,4

Ogni lezione avrà la durata di UN’ORA E MEZZA/ DUE ORE COME DA INDICAZIONI DELLA TEMPISTICA.

I corsi avranno inizio dalla settimana del 13 novembre 2017 (mercoledì 14 novembre, giovedì 15 novembre, venerdì 16 novembre 2017 a seconda dei corsi).

Dopo il primo incontro, tuttavia, alla luce delle esigenze dei frequentanti, possono essere concordate altre date con i docenti madrelingua impegnati nel corso.

Agli studenti interessati sarà richiesta la corresponsione di una quota pari a Euro 3 orarie ( € 150 per 50 ore di corso etc.), comprensiva di materiale fotoriprodotto, da versare entro il primo incontro nei tempi e nelle modalità che verranno successivamente indicati agli interessati. Il pagamento deve essere effettuato, con  la specifica della causale,  sul CCP  17795212 entro il secondo incontro.  Per il terzo livello, se il numero degli iscritti è esiguo la cifra potrebbe essere addoppiata.

Il corso prevede anche l’utilizzo di modalità di diffusione di materiale on line.

I Sigg. Docenti che intendessero partecipare ai corsi ne potranno fruire gratuitamente.

CHI FOSSE INTERESSATO E SERIAMENTE INTENZIONATO A FRUIRE DEL SERVIZIO E’ PREGATO DI  NOTIFICARLO ALLA SIGNORA Scozzafava presso la segreteria amministrativa entro il  giorno 8 novembre 2017.

ALLEGATO:CIRC. N. 162 CORSI DI GIAPPONESE O ARABO O RUSSO