CIRC. N. 156 AVVIO_PEER_EDUCATION 2022

Si comunica l’avvio dell’attività PEER EDUCATION 2022.

Busto Arsizio, lì 29 ottobre 2022

Agli studenti interessati

OGGETTO: AVVIO PEER EDUCATION

L’attività di Peer Education – assistenza allo studio  – sarà avviata a partire dal 07/11/2022 e sarà articolata in due giorni settimanali (lunedì e venerdì un solo giorno a scelta dalle 14:00 alle 15:30). Tutti gli studenti iscritti, che  riceveranno  una mail sull’account con estensione @liceocrespi.edu.it  con l’invito alla classroom, sono pregati di  accettare l’invito. Il 03/11/2022 alle ore 17:30  tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare all’incontro che si terrà online il cui codice sarà attivo nella classroom. In quella sede gli iscritti comunicheranno la scelta del giorno tra lunedì o venerdì. Si ribadisce che la peer education  NON  è uno sportello o un corso di recupero e che l’adesione NON è alternativa ad essi. Si tratta di un progetto integrato che coinvolge studenti del triennio che mettono in atto le loro conoscenze e competenze –  e il loro tempo  – per supportare gli alunni del biennio. Pertanto la riuscita del progetto e i buoni risultati dipendono dalla costanza e dalla serietà dell’impegno da parte di  tutti i partecipanti. Si raccomanda, quindi, una frequenza costante e tempestiva comunicazione in caso di assenza.

Per eventuali altre informazioni o chiarimenti scrivere alle docenti referenti:

claudia.silvestri@liceocrespi.edu.it

annamaria.gesini@liceocrespi.edu.it

Attenzione:  le email devono essere inviate esclusivamente dall’account ufficiale dell’Istituto con estensione  @liceocrespi.edu.it, perché la piattaforma non permette la ricezione da account esterni.

Allegato: CIRC. N. 156 AVVIO_PEER_EDUCATION 2022