CIRC. N. 155 EVENTO CPL – LOTTA ALLA MAFIA

Evento organizzato dal CPL, dal Liceo Crespi e dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, Da illegale a “bene sociale”.
Il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie presso i Molini Marzoli di Busto Arsizio il giorno 17 novemre 2021.

Busto Arsizio, lì 12 novembre 2021

Agli studenti in elenco

Ai genitori e Ai docenti

delle classi 4CC, 4DL, 4ASU, 5AC, 5ASU

Oggetto: Evento CPL – Lotta alla mafia.

Si informa che le classi in oggetto parteciperanno il giorno 17 novembre p.v. all’evento organizzato dal CPL, dal Liceo Crespi e dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio, Da illegale a “bene sociale”. Il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie  presso i Molini Marzoli di Busto Arsizio, secondo il programma sotto riportato.

PROGRAMMA

Ore 9:25: le classi 4 ASU, 4DL, 5ASU partiranno dalla sede centrale per raggiungere i Molini Marzoli accompagnate, rispettivamente, dalle prof. sse Verderio, Fagnani, Celano.

Ore 9:30: le classi 4CC e 5AC partiranno dalla sede centrale per raggiungere i Molini Marzoli accompagnate, rispettivamente, dalla prof. ssa Colombo N. e dal prof. re Losanna.

Ore 10.00: Saluti istituzionali: Dott. Emanuele Antonelli, Sindaco di Busto Arsizio e Presidente della Provincia di Varese e la Dirigente Scolastica Cristina Boracchi – Cpl Varese.

Ore 10.30: Il percorso di sensibilizzazione del Comune di Busto Arsizio sul tema della lotta alla mafia Dott. Davide Borsani – Ex presidente Commissione Antimafia – Consiglio comunale di Busto Arsizio.

Ore 11.00: L’Agenzia Nazionale: finalità e competenze, Dott. Roberto Bellasio – Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata

Ore 11.30: FATTI per BENE – A 25 anni dalla legge 109, luci ed ombre del percorso di riutilizzo dei beni confiscati alle mafie, Dott.ssa Antonella Buonopane – Libera Varese

Ore 12.00: Educare alla legalità a scuola e nel territorio, Dott. Massimo Brugnone – Associazione Sulle regole

Ore 12.30: Dibattito.

Al termine dell’evento, previsto per le h. 13:00, gli studenti saranno liberi di rientrare alle proprie abitazioni.

Si ricorda che per l’accesso all’evento è necessario essere muniti di Green Pass.

Si chiede alle famiglie di compilare il modulo sottostante, da consegnare in segreteria didattica entro la mattina del 15 novembre 2021 p.v.

Allegato: CIRC. N. 155 EVENTO CPL – LOTTA ALLA MAFIA