Navigazione veloce

CIRC. N. 155 DABATE A.S. 2019-20

Modalità di partertecipazione all’attività extracurriculare “Debate”.

Circ. n°. 155                                                              Busto Arsizio, lì  05 Novembre 2019
WEB                                                                              Agli alunni delle classi III, IV e V
                                                         dei licei classico, linguistico e delle Scienze Umane

 

OGGETTO: PARTECIPAZIONE ALL’ATTIVITÀ EXTRACURRICOLARE DI “DEBATE”

A tutti gli alunni in indirizzo interessati, si comunica che a partire da lunedì 11 novembre p. v. sarà possibile comunicare al prof. Zanni la propria intenzione di partecipare al progetto Debate.

Il Debate rappresenta un evento comunicativo strutturato secondo regole predefinite e rigorose, e verte su di un tema di interesse che prevede l’avvicendarsi di sostenitori a favore o contro una tesi. Esso si svolge solitamente tra due o più squadre le cui posizioni, rispetto ad un tema scelto, sono note in anticipo; le squadre contrapposte si definiscono in base al loro essere pro o contro la tesi individuata. 

Per motivi organizzativi, l’adesione dovrà essere segnalata entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 16 dicembre p. v. al seguente indirizzo di posta elettronica: claudio.zanni@liceocrespi.it

L’attività in oggetto si svolgerà con cadenza settimanale (il giorno sarà deciso in base alle esigenze dei partecipanti) dalle ore 14,30 alle ore 16,30 secondo il calendario che verrà pubblicato entro il 10 gennaio 2020.

Si precisa inoltre che il numero massimo di partecipanti, per esigenze gestionali, è di circa 30 alunni.

In caso di richieste eccedenti farà fede l’ordine cronologico di adesione. Pertanto, le iscrizioni devono essere individuali e non possono essere né collettive né di classe.

 

Allegato: CIRC. N. 155 DABATE A.S. 2019-20

  • Condividi questo post su Facebook