CIRC. N. 137 PCTO FESTIVAL DEL GIORNALISMO DIGITALE

Torna BlogLab, il laboratorio di giornalismo per ragazzi durante il Festival Glocal che quest’anno si riorganizza per essere ancor più digitale e a distanza.

CIRC. N. 137                                                         Busto Arsizio, lì 02 Novembre 2020

WEB                     Ai genitori e agli studenti interessati delle classi terze, quarte e quinte

OGGETTO: Festival del Giornalismo Digitale – PCTO

Nonostante l’emergenza sanitaria e le restrizioni, Varesenews non rinuncia ad offrire agli studenti un’opportunità di conoscere direttamente il mondo del giornalismo, nell’ambito di in laboratorio, BlogLab, in programma dal 12 al 15 novembre 2020. QUI il link al progetto.

La formula di BlogLab, quest’anno, sarà più incentrata sul pensiero critico e l’originalità dei ragazzi che sulla pratica laboratoriale. L’esperienza, che è anche un concorso, si apre quindi a tutti i ragazzi che vogliano raccontare questo 2020 così profondamente diverso e nuovo con un prodotto multimediale (testo foto e video) in cui narrano la loro vita, la crescita, i rapporti, la quotidianità che stanno vivendo.

Il concorso Bloglab è sempre sostenuto dal Consiglio regionale della Lombardia che divulgherà a sua volta i contenuti migliori e dall’agenzia di comunicazione Hagam che aiutarà i ragazzi nella parte tecnica. Due saranno gli appuntamenti in streaming di formazione il giovedì 12 novembre e per la premiazione il sabato pomeriggio 14 novembre.

Il tema potrà essere sviluppato in autonomia;  il materiale dovrà pervenire entro le ore 12 di venerdi 13 novembre.

Per partecipare basta iscriversi a questo link https://www.festivalglocal.it/iscrizioni-bloglab/ entro domenica 8 novembre. Non sono previste limitazioni al numero di componenti per la squadra. Per ogni altra informazione si può contattare il numero 3495984066.

L’attività si configura come PCTO: gli studenti sono invitati a concordare con i docenti la loro partecipazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 137 PCTO FESTIVAL DEL GIORNALISMO DIGITALE