CIRC. N. 135 FORMAZIONE PEER TO PEER

Alternanza Scuola Lavoro – progetto Génération bilingue/ Prim’Aria.

Circ. n°.135                                                                      Busto Arsizio, li 26 ottobre 2019
WEB                                                                           Ai docenti delle classi 3AL-4AL

Alle famiglie e agli studenti in indirizzo
                                                                                   3AL :
Andrea B., Noemi C.,
                                                                                        Giulia Caterina D., Saida E.,
                                                                                        Martina F., Alice M.,
                                                                                         Camilla M., Benedetta N.,
                                                                                          Chiara O., Alice P.
                                                                                      4AL:
Sara B., Giulia C.,
                                                                                            Tecla F., Sofia G.,
                                                                                            Letizia M., Lorenzo R.,
                                                                                            Anna R., Martina S.,
                                                                                            Sara S., Martina T.

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – progetto Génération bilingue/ Prim’Aria

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro (2° fase), gli studenti della classe 4AL Esabac in indirizzo, dopo l’esperienza vissuta lo scorso anno scolastico, avvieranno, presso il Liceo Crespi, un Corso di formazione Peer to Peer per i compagni della classe 3AL in indirizzo, volto alla selezione e alla preparazione delle attività da proporre ai bimbi che si accostano allo studio della lingua e della cultura francese, rinforzando la dimensione bilingue della formazione Esabac. Il corso, che permetterà agli alunni di affrontare e risolvere insieme problematiche già vissute, svilupperà capacità creative e progettuali, di collaborazione e organizzazione. Le lezioni precederanno e accompagneranno la fase di sensibilizzazione in classe che inizierà nel mese di febbraio sulla base di indicazioni che verranno successivamente comunicate.

Le date e le ore degli incontri di formazione Peer to Peer sono di seguito elencate:

– 21 novembre    dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 05 dicembre     dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 06 febbraio       dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 05 marzo          dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 07 maggio        dalle ore 14.30 alle ore 16.30

L’ autorizzazione alla permanenza a scuola, debitamente trascritta  A  LIBRETTO,  firmata da un genitore e comunicata in vicepresidenza, dovrà essere esibita alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di mercoledì 13 novembre 2019.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato:CIRC. N. 135 FORMAZIONE PEER TO PEER