CIRC. N. 132 STAGE_LINGUISTICO_ESABAC_ANTIBES_25

Anche quest’anno il nostro Istituto organizza uno stage di lingua francese presso un centro qualificato ad Antibes, in Costa Azzurra: una settimana di studio in Francia con lo scopo di favorire la mobilità degli studenti del terzo anno del Liceo linguistico e migliorare la competenza e la conoscenza della lingua, mediante attività didattiche ed extra-didattiche, uscite sul territorio.

Busto Arsizio, lì 23 ottobre 2024

Docenti, studentesse e studenti

della classe 3AL EsaBac,

DSGA

e p.c. genitori e famiglie interessati

Oggetto: Stage linguistico classe 3AL ESABAC ad Antibes

Gentili Genitori,

anche quest’anno il nostro Istituto organizza uno stage di lingua francese presso un centro qualificato ad Antibes, in Costa Azzurra: una settimana di studio in Francia con lo scopo di favorire la mobilità degli studenti del terzo anno del Liceo linguistico e migliorare la competenza e la conoscenza della lingua, mediante attività didattiche ed extra-didattiche, uscite sul territorio.

Luogo: Antibes

Data: dal 23/03/2025 al 29/03/2025

Docenti accompagnatori: prof.ssa C.Lemoigne, prof.ssa B.Lupi

Viaggio di A/R in bus privato

Alloggio: 6 notti/7 giorni in famiglia (2/3 studenti per famiglia); pensione completa.

Formazione EsaBac: in aula, 20 ore di lezione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

Programma d’insegnamento: preparazione ESABAC e DELF B2. Rilascio di certificati personalizzati al termine del corso con riferimento ai criteri CECR dell’insegnamento tenuto.

Attività extra-scolastiche

• Visita di Antibes et visita guida del Musée Picasso
  • Visite di Cannes (in bus privato)
  • Visite di Grasse et della profumeria Fragonard (in bus privato)
  • Escursione a Nice e visita di un museo a scelta fra il Museo Masséna e il Museo Matisse (in bus privato)

Prezzo per alunno: € 757,50 euro    (stage EsaBac, comprensivo di  bus privato e del contributo di  accompagnamento per i docenti)

Non compreso nel prezzo:

1. mezzi pubblici: € 12,00 a persona per eventuale abbonamento settimanale da acquistare in loco, se necessario. Tale costo sarà ripartito tra tutti gli alunni partecipanti.
  2. assicurazione responsabilità civile.

Costi di annullamento: i costi di annullamento verranno applicati come segue:

• dal giorno della conferma a 15 giorni dalla partenza, la penale sarà del 30% del totale dell’importo.
  • da 14 a 7 giorni dalla partenza, la penale sarà del 50 % del totale dell’importo.
  • da 7 a 1 giorno dalla partenza, la penale sarà del 75% del totale dell’importo.
  • la rinuncia il giorno stesso della partenza per Antibes comporterà il pagamento del 100% del totale dell’importo.

La quota del viaggio in bus A/R ad Antibes verrà invece pagata per intero anche in caso di rinuncia.

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc. Il modulo verrà inoltrato da un rappresentante di classe all’indirizzo e-mail fornito dalla docente.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (carta d’identità, passaporto, permesso di soggiorno) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio.

SI RICHIEDE LA COMPILAZIONE della DICHIARAZIONE DI ASSENSO e del MODULO DI IMPEGNO QUOTA VIAGGIO allegati alla circolare da RESTITUIRE FIRMATI in Segreteria Didattica al Sig. Marco/Sig.ra Elena entro le ore 10.00 del 31/10/2024. Una volta confermato il numero dei partecipanti, si procederà con la richiesta di un acconto di 303,00 euro al fine di bloccare la settimana di soggiorno, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (Stage a Antibes marzo 2025, cognome e nome studente, classe).Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla restante quota da versare. Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

ALLEGATI:CIRC. N. 132 STAGE_LINGUISTICO_ESABAC_ANTIBES_25

ANTIBES Stage_ASsenso