CIRC. N. 123 Orientamento post-diploma e attivazione “Bacheca orientamento 2023-24”

Comunicazioni relative all’orientamento post-diploma

CIRC. N 123

Busto Arsizio, 21 ottobre 2023

A studentesse e studenti classi III, IV e V

Ai docenti tutores delle classi III, IV e V

Oggetto: Orientamento post-diploma e attivazione “Bacheca orientamento 2023-24”

Si comunica che la gestione delle comunicazioni con studentesse e studenti delle classi terze, quarte e quinte sulle attività di orientamento post-diploma promosse da Università, ITS e da altri enti avverrà, come lo scorso anno, attraverso la “Bacheca orientamento 23-24”, attivata su “classroom” e gestita dal prof. Alberto Rossi, referente per l’orientamento in uscita.

In “Bacheca orientamento” sono disponibili anche le informazioni e i moduli online per la gestione della partecipazione di studentesse e studenti delle classi quarte e quinte alle iniziative ad adesione individuale promosse da università e altri enti, e in particolare per il loro riconoscimento come “evento” e come attività di orientamento.

Nei prossimi giorni saranno invitati a iscriversi alla “Bacheca orientamento 23-24” le studentesse e gli studenti delle classi terze, quarte e quinte, ma anche i docenti tutores di tali classi che potranno, ove lo riterranno opportuno, facilitare la diffusione delle informazioni nelle proprie classi e segnalare proposte di cui hanno notizia.

Per ragioni organizzative le anagrafiche di studentesse, studenti e docenti iscritti a “Bacheca orientamento 22-23” sono state rimosse, quindi l’accesso è subordinato all’accettazione del nuovo invito anche per chi era già iscritto lo scorso anno.

Eventuali problemi relativi all’iscrizione vanno segnalati all’indirizzo alberto.rossi@liceocrespi.edu.it (che riceve comunicazioni solo da indirizzi dello stesso dominio) o all’indirizzo alberto.rossi@liceocrespi.it.

Resta inteso che la “Bacheca Orientamento 23-24” è integrativa ma non sostitutiva delle ordinarie comunicazioni ufficiali diffuse attraverso il sito di istituto, nei casi in cui queste siano dovute.

ALLEGATI: CIRC. N. 123 COMUNICAZIONE BACHECA ORIENTAMENTO 2023 – 2024