CIRC. N. 116 – PROGETTO ESABAC E PRIMARIA 2022-23
Il Liceo D. Crespi offre agli studenti della classe 3AL Esabac l’opportunità di un percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento strettamente connesso alle competenze nella lingua francese.
Circ. n. 116
Busto Arsizio, lì 15 ottobre 2022
Web
Alle famiglie
Ai docenti
Al D.S.G.A.
Agli studenti della classe 3AL Esabac in elenco:
Sara D., George F., Hajar L., Sara P., Sofia P.,
Sara R., Aurora R., Eleonora S., Morgana T., Giorgia T
OGGETTO: PCTO – PROGETTO ESABAC E PRIMARIA
Il Liceo D. Crespi offre nuovamente agli studenti della classe 3AL Esabac l’opportunità di un particolare percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento strettamente connesso alle competenze nella lingua francese. Dopo un’opportuna formazione di dieci ore affidata alla responsabile pedagogica M.me Isabelle Corbo dell’Institut Français di Milano, sulla didattica in francese dall’accattivante titolo “APPROCHER LE FRANÇAIS PAR L’IMAGE” a cui gli alunni in elenco parteciperanno e ulteriori e distinti momenti di formazione e di osservazione in classe che saranno in seguito comunicati, gli studenti promuoveranno lo studio della lingua e della cultura francese presso classi quinte delle Scuole Elementari De Amicis e Manzoni di Busto Arsizio. La prima fase del progetto, relativa alla formazione affidata a M.me Corbo, è prevista nei mesi di novembre e dicembre presso la sede del Liceo Crespi. Le date degli incontri, sono di seguito elencate:
7 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00
14 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00
21 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00
28 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00
12 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00
L’ autorizzazione al trasferimento dalla Succursale alla Sede di Via Carducci e alla permanenza a scuola, debitamente trascritta A LIBRETTO, firmata da un genitore e comunicata in vicepresidenza, dovrà essere esibita alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di sabato 29 ottobre 2022.
Si ringrazia per la collaborazione.