CIRC. N. 116 ASL 3AL – 4AL
CIRC. N. 116 ASL 3AL – 4AL
Circ. 116 Busto Arsizio, 22 Ottobre 2018
Web
Ai Sig.Docenti
Ai Sig.Genitori
Agli Alunni delle Classi del Liceo Linguistico in indirizzo
4AL: Giulia D.F., Alessia L., Alice M., Francesca M.,
Benedetta P., Martina P., Marta Z., Yasmine Y.
3AL:Matteo G., Marta G., Eleonora R., Sofia R., Elisa S., Julia Rose T.
Anche quest’anno, alcuni alunni della 3AL Esabac e 4AL Esabac del Liceo Linguistico svolgeranno attività di Alternanza Scuola Lavoro presso la Scuola Media Statale Bossi di Busto Arsizio a partire dal mese di Novembre e presumibilmente fino alla fine di maggio, per gli alunni delle Classi Prime, Seconde e Terze che incontrano qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, nel corso dell’anno scolastico. Gli studenti del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinchè l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della Docente di Lingua Francese della Scuola Media, Prof.ssa Candusso Nicoletta formatrice e tutor esterno del Progetto. L’iniziativa permetterà agli alunni coinvolti di mettere direttamente in pratica competenze e capacità fino ad ora conseguite.
La prima parte del Progetto prevede 4 ore di Formazione con la Prof.ssa Candusso per concordare l’attività di recupero, fornire indicazioni per la ricerca di materiali a supporto delle attività e 2 giornate di Osservazione in classe presso la Scuola Media Bossi, per scoprire metodi, stili di apprendimento, atteggiamento degli alunni, problematiche o dinamiche che emergono durante le ore di lezione.
Gli alunni avranno modo di individuare sul campo che competenze devono sviluppare e/o approfondire. Il calendario dettagliato degli incontri sarà comunicato successivamente.
La prima giornata di formazione, con la Prof.ssa Candusso, si svolgerà presso il Liceo Crespi
– VENERDI 26 Ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30
La Prof.ssa apporrà la firma di presenza sul foglio di Alternanza Scuola /Lavoro fornito agli studenti a conferma della partecipazione all’incontro.
L’ autorizzazione alla permanenza a scuola, debitamente trascritta A LIBRETTO e firmata da un genitore, dovrà essere esibita alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di martedi 23 ottobre 2018.
Si ringrazia per la collaborazione.
ALLEGATO:CIRC. N. 116 ASL 3AL – 4AL