CIRC. N. 115 STAGE SIVIGLIA 2019
CIRC. N. 115 STAGE SIVIGLIA 2019
Circ. n° 115 Busto Arsizio, lì 20 ottobre 2018
WEB
Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti
delle classi 2CL e 2DL
Oggetto: Stage in Spagna – Siviglia
Gentili Genitori,
l’Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage all’estero per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua spagnola, promuovendo una settimana di stage linguistico che si terrà a Siviglia, Andalusia.
Periodo : 28 febbraio/7 marzo 2019
Viaggio : volo low-cost A/R Milano Malpensa – Siviglia – Aeroporto di San Pablo
Il pacchetto comprende:
Viaggio e alloggio: volo aereo A/R Milano Malpensa – Siviglia – Aeroporto di San Pablo; sistemazione in famiglia con camera doppia (2 studenti dello stesso gruppo) e trattamento di pensione completa per 8 giorni e 7 notti. Distanza massima delle famiglie dalla scuola circa 25 minuti a piedi o 10 minuti con trasporto pubblico.
Scuola: Giralda Center, si trova nel cuore del quartiere di Santa Cruz, a pochi metri dalla Giralda, la Cattedrale e l’Alcazar, è membro della AEEA, ELITE, FEDELE y CEELE e Centro acreditado por el Instituto Cervantes. E’ composta da 13 aule, biblioteca, accesso gratuito ad Internet, sala lettura e sala professori.
Lezioni e attività di approfondimento: 16 lezioni di 55 minuti secondo il livello degli studenti (individuato attraverso un test) al mattino o pomeriggio e attività di approfondimento linguistico al mattino o pomeriggio in base all’orario di lezione. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.
Assicurazione: Globy Assistance (Bagaglio, Assistenza Medica, Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile verso Terzi); Assicurazione annullamento viaggio per motivi di salute .
Tasse aeroportuali, scolastiche ed IVA. Quota di iscrizione.
Assistenza in loco, contatto continuo con un referente dell’agenzia Proyecto EspaCirc. n° Busto Arsizio, lì … Proyecto España.
Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano. Visita della città, attività culturali e attività serali con monitores. Escursioni a Cadice e a Cordova. Crociera nel Guadalquivir.
Il pacchetto non comprende:
trasferimento da e per l’aeroporto di Milano-Malpensa, eventuale abbonamento mezzi di trasporto e le spese personali.
Il costo dello stage, comprensivo del contributo di accompagnamento come da delibera del Consiglio di Istituto ai docenti accompagnatori, per una media di 50 studenti, è di Euro 640.00. Tale costo potrebbe subire variazioni dipendenti dalla disponibilità al momento della prenotazione e dal numero definitivo dei partecipanti. Anche le date indicate possono subire lievi variazioni in base alla tariffa aerea più vantaggiosa.
Al fine di poter bloccare i voli, Vi chiediamo di versare un acconto di Euro 250,00 entro il 25 ottobre 2018. Seguiranno indicazioni, con una successiva circolare, sulla quota restante da versare.
VERSAMENTO ACCONTO Euro 250,00 a
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI”
tramite IBAN c/c postale: IT 26 I 07601 10800 000017795212
È importante – indicare sulle ricevute del bonifico “Stage in Spagna – Siviglia 2019”, nome dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento acconto e conferma stage in segreteria didattica insieme alla copia del documento di riconoscimento valido per l’espatrio.
ALLEGATO:CIRC. N. 115 STAGE SIVIGLIA 2019