Oggetto: Incontri del PCTO Disegnare con le parole (Munch e Rosselli): prima fase.
La prima fase del progetto prevede due incontri di presentazione, in modalità partecipata, dell’immaginario artistico e della produzione di Edvard Munch, a confronto con la poesia di Amelia Rosselli e Salvatore Quasimodo.

Busto Arsizio, lì 17 ottobre 2024
Agli studenti e ai docenti interessati,
al personale Ata

Essi si terranno mercoledì 20 novembre e giovedì 5 dicembre 2024, dalle ore 14:30 alle 16:30, in aula 8.
Il primo incontro servirà anche da introduzione all’intero percorso, con una rapida illustrazione del ventaglio di attività laboratoriali previste per la seconda fase, da gennaio ad aprile.
Si comunica che è stata già attivata la Classroom relativa al progetto, dove si chiede agli alunni iscritti di compilare il modulo Google circa l’adesione di massima alla visita alla mostra di Munch a Milano, presso Palazzo Reale, da effettuarsi durante un pomeriggio poco prima delle vacanze natalizie.
Mercoledì 23 ottobre, dalle ore 14:30 alle 16:00, le docenti coinvolte nel progetto, A. Barbatti, R. Biazzi, I. Cuccovillo e L. Pezzimenti (esperta esterna), si troveranno in aula docenti per un incontro di progettazione della prima fase del percorso. Sono invitati a partecipare anche la prof.ssa C. Iotti, referente delle attività legate alla Biblioteca d’Istituto, e gli altri colleghi eventualmente interessati alle ricadute didattiche del progetto nelle rispettive classi.

ALLEGATO:CIRC. N. 113 PCTO – DISEGNARE CON LE PAROLE (MUNCH E ROSSELLI) INCONTRI DELLA PRIMA FASE