CIRC. N. 110 RIUNIONE INFORMATIVA ONLINE PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO 2022

Riunione informativa per i programmi di Mobilità Studentesca Internazionale.

Busto Arsizio, lì 13 ottobre 2022

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti

delle classi seconde, terze e quarte

Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane

OGGETTO: RIUNIONE INFORMATIVA – PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO

Gli studenti, i genitori e i docenti interessati ai programmi di Mobilità Studentesca Internazionale (Exchange Programs di tre settimane, tre mesi, un semestre, un anno all’estero), sono invitati alla riunione informativa che si terrà ONLINE sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 come da pianificazione dell’attività area lingue del Piano dell’offerta Formativa.

Alla riunione parteciperà la Prof.ssa Ivana Tumminello, per dare indicazioni in merito alle procedure interne di trattamento delle esperienze all’estero degli studenti. In particolare per queste comunicazioni vi chiediamo di collegarvi al seguente link https://meet.google.com/kft-ruzk-gpw?authuser=0 dalle ore 15.30 alle ore 16.00 circa.

Interverranno diverse Associazioni che si occupano di mobilità studentesca all’estero da parecchi anni. Vi verranno fornite spiegazioni sulle destinazioni, sulle fasi che gli studenti devono affrontare prima dei soggiorni di studio (selezioni, preparazione, test attitudinali) e su quelle successive (famiglie e scuole). Ogni agenzia è consultabile entrando nelle diverse “stanze virtuali”, cliccando i relativi link:

Per ulteriori informazioni contattare la referente progetto Prof.ssa Ivana Tumminello al seguente indirizzo mail: ivana.tumminello@liceocrespi.edu.it

Allegato: CIRC. N. 110 RIUNIONE INFORMATIVA ONLINE PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO 2022