Circ.67 – Calendario dei consigli di classe
del mese di Ottobre a.s. 2015/2016
Circ n° 67 Busto Arsizio, li 30 settembre 2015
WEB
Ai Sigg. Docenti
OGGETTO: Calendario dei consigli di classe del mese di Ottobre a.s. 2015/2016
Comunico quanto segue:
- Il calendario di tutti i CDC e scrutini dell’a.s. 2015/2016 è pubblicato dal 24 u.s. nel sito dell’istituto. I sigg. docenti che sono impegnati in più scuole sono tenuti a comunicare immediatamente i propri impegni presso il Liceo Crespi per non causare sovrapposizioni.
- I CDC del mese di ottobre si svolgeranno come sotto indicato con l’ o.d.g. seguente:
- D.G.:
- Ratifica idoneità/ rientri dall’estero – con attribuzione crediti – – se non ancora verbalizzati – e notifica fabbisogno ulteriori sessioni per neoinseriti
- Delibera programmazione annuale del Consiglio di Classe con ricerca di sinergie progettuali interne fra discipline (scheda A: obiettivi, risultati, metodi e criteri di valutazione, calendario delle verifiche del I° Quadrimestre, focus didattico/formativo per il lavoro interdisciplinare, pianificazione educazione alla cittadinanza)
- Prospettive extracurricolari: (Le attività istituzionali sono comunque da indicare – Nelle penne del CDC saranno caricati i progetti come da operatività del CD e della Commissione Cultura: si prega di visionare con attenzione – si allega anche alla presente)
- Alternanza scuola lavoro (laddove prevedibile e comunque per tutte le classi terze)
- Calendarizzazione verifiche comuni o interdisciplinari e multidisciplinari (terze prove ed esercitazioni estese a classi parallele come da POF)
- Riorientamento: identificazione casistica
- BES: identificazione eventuale ulteriore casistica e operatività specifica (Referente: prof.ssa Lupi)
- Proposte di viaggi di istruzione e delle attività curricolari ed extracurricolari
- Proposte di Stages e/o Scambi culturali e linguistici – redazione modello specifico per operatività segreteria didattica.
Le schede A e B nella riformulazione connessa all’o.d.g. sono in allegato anche alla presente oltre che nelle chiavi elettoniche.
VEDI ALLEGATO