Navigazione veloce

Circ. 601 Adempimenti di fine anno – attività conclusive. Convocazioni inizio anno scolastico

Adempimenti di fine anno – attività conclusive. Convocazioni inizio anno scolastico

Circ. 601
WEB                                                                      Busto Arsizio, 21 maggio 2015
                                                                              

                                                                                Ai Sigg. Docenti

Oggetto : Adempimenti di fine anno – attività conclusive. Convocazioni inizio anno scolastico

SI PREGA DI ACQUISIRE CON ATTENZIONE LE NOTE SOTTORIPORTATE E DI NON STAMPARE LA PRESENTE – RICHIEDERE I MODULI IN SEGRETERIA OPPURE AL RSGQ o NEL SITO IN QUALITA’- MODULISTICA
 PREDISPOSIZIONE PROVE SALDO: Si ricorda ai sigg. Docenti, che debbono procedere al saldo dei debiti dei propri studenti, di predisporre i testi delle verifiche entro e non oltre il 16 giugno 2016. RICORDO ALTRESI’ DI PREDISPORRE ADEGUATE PROVE PER I DSA E INSERIRLE IN BUSTA SEPARATA NOMINALE.
I DOCENTI PROVVEDERANNO A FARNE N° COPIE ADEGUATE PER LA PROPRIA CLASSE. IL PROF. CASATI E’ DEPUTATO ALLA RACCOLTA – CONTROLLO IN MERITO. RICORDO ALTRESI’ DI PREDISPORRE ADEGUATE PROVE PERR I DSA E INSERIRLE IN BUSTA SEPARATA NOMINALE.
 CORREZIONI PROVE SALDO: Si ricorda inoltre che i docenti che sostituiranno in sede di scrutinio i colleghi assenti – come da circolare specifica – dovranno correggere gli elaborati per la valutazione quadrimestrale finale.
CALENDARIZZAZIONE IMPEGNI SCOLASTICI:
Si comunicano le scadenze relative gli adempimenti di fine a.s.2015/2016 e di avvio dell’a.s. 2016/2017:
14 giugno 2016: Ore 15.00 – 18.00: COLLEGIO DEI DOCENTI : il presente atto è da considerare come convocazione formale dei Sigg. Docenti
O.d.g.:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente
2. PAO del Dirigente: verifica e pianificazione obiettivi di miglioramento
3. Verifica finale (Relazioni delle FFS e quantificazione ore erogate – relazioni Responsabile TU Sicurezza)
4. Attività iniziale a.s. 2016/2017 – accoglienza e tutoring
5. Modello di valutazione quadrimestrale dell’Istituto – delibera
6. PAF2016 – Report formazione (prof.ssa Macellaro) e proposte formazione: definizione delle aree strategiche alla luce degli obiettivi di miglioramento
7. Formazione PTTI come da Delibera ANAC del 13 aprile 2016 – n°430
8. Comunicazioni del DS (Desiderata orario )
dal 24 al 28 agosto 2016: Prove per il saldo dei debiti scolastici contratti nel corso dell’ a.s. 2014/2015. In quella sede, al termine delle prove, i docenti ritireranno anche i pacchetti di lavoro estivo debitamente svolti dagli studenti con debito formativo. Tali pacchetti debbono essere considerati dai sigg. Docenti anche se non se ne richiede la correzione ma la presa d’atto di completezza.
29 agosto 2016: Consegna del pacchetto di lavoro estivo per i casi di consolidamento. Tali pacchetti debbono essere considerati dai sigg. Docenti anche se non se ne richiede la correzione ma la presa d’atto di completezza.
30 E 31 agosto 2016 : Scrutini per i casi di sospensione di giudizio di ammissione a giugno.
1/09/2016: ORE 9.00: INFORMATIVA R.S.U. – 40 ore
ORE 10.00 – 12.30 COLLEGIO DEI DOCENTI
ORDINE DEL GIORNO:
1. Approvazione verbale seduta precedente
2. Designazione collaboratori del DS
3. Calendarizzazione delle attività scolastiche di settembre e delle riunioni degli OO.CC.
4. Assegnazione cattedre – comunicazione
5. Attivazione progetto accoglienza
6. Nomina coordinatori dipartimento e attivazione piano miglioramento
7. Organismo di garanzia
Dal 2 al 6 settembre 2016: Esami di idoneità: la calendarizzazione sarà comunicata in sede di CD e/o entro il mese di luglio nel sito dell’istituto.

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO:
Inserimento proposta di voti:
Ricordo che i docenti debbono inserire la proposta di voto e le assenze a sistema come riportato nell’allegato.
L’operazione va eseguita entro i due giorni precedenti lo scrutinio.
Programmi e pacchetti di lavoro per debito formativo: consegna agli alunni
Ogni insegnante prima del termine delle lezioni COME DA DELIBERA DEL CD DEL 14 MAGGIO U.S., L’ULTIMA SETTIMANA DA LEZIONE A PARTIRE DAL 3 GIUGNO 2016 VA DEDICATA AD AZIONE DI INDIRIZZO ALLO STUDIO ESTIVO, previa presentazione alle classi del programma svolto e del pacchetto di lavoro estivo, documenti che dovranno essere debitamente firmati dai rappresentanti di classe.
I docenti comunicheranno gli obiettivi di competenza e di conoscenza richiesti per il saldo del debito come da decisione di area disciplinare.
I programmi e i pacchetti di lavoro saranno o dettati o consegnati in una copia ai rappresentanti di classe per la duplicazione a loro carico. Copia deve essere posizionata nel repository (invio
materiale / piattaforma moodle) di classe perché tutti gli studenti ne possano fruire anche da casa.
Copia dei pacchetti di lavoro deve essere depositata anche in Segreteria didattica entro il 16 giugno 2016 e contestualmente il file relativo deve essere inviato postmaster@liceocrespi.it per la messa in rete. Si calcoli che lo studente disponga di 35 giorni utili per il lavoro estivo complessivo.
I pacchetti saranno presentati per tutta la classe: il lavoro estivo è obbligatorio solo per chi avrà il debito formativo e consigliato per gli allievi segnalati dal Consiglio di classe in sede di scrutinio (consolidamento). Si raccomanda ai sigg. Docenti di operare il controllo nel mese di agosto come da note soprindicate.
Documenti da consegnare – scadenze (prospetto riassuntivo)
Tipo di documento
Scadenza
Dove/a chi?
Giudizi negativi degli alunni nelle singole discipline sull’apposito modulo (unicamente in forma cartacea)
Il giorno dello scrutinio
Coordinatore Cdc per cartella Cdc
Registro personale: si stampi con apposito comando e e si firmino le pagine in Mastercom dei voti e dei contenuti delle lezioni.)
Programmi svolti (in duplice copia) firmati dai rappresentanti di classe (ai quali va formalmente consegnata una copia; l’altra viene depositata in Segreteria Didattica – UNA COPIA IN FORMATO FILE VA INSERITA IN REPOSITORY)
Pacchetto di lavoro estivo assegnato per il saldo del debito formativo (in file per il web):
Entro il 16 giugno 2016
SEGRETERIA DIDATTICA
Una copia ai rappresentanti, una in segreteria didattica E UNA ON LINE NEL REPOSITORY
Cartaceo in Segreteria Didattica – File per webmaster come soprindicato
– Scheda A debitamente compilata dal Coordinatore di classe (anche nella parte relativa al numero di incontri con le famiglie)
– scheda B compilata dai singoli docenti
giugno 2016 in sede di CDC Scrutinio
Cartella del Consiglio di classe
Scheda per il consuntivo FIS: ricordo che a seguito di contrattazione sindacale si richiede per il pagamento il dettaglio delle ore erogate con la specifica della attività svolta su apposito modulo. Questo vale anche per tutte le attività , comprese quelle di F.S. e di coordinatore dei CDC, che saranno retribuiti previa dichiarazione del lavoro svolto e documentabile.
Aggiornamento scheda progettuale con customer satisfaction e relazione finale
Entro 11 giugno 2016
16 giugno 2015
Sig. Colangelo
Cartelle progettuali da riconsegnare compilate al RGQ
registro corsi di recupero/eccellenza e sportelli
Entro 11 giugno 2016
Sig. Colangelo
richiesta ferie sull’apposito modulo, con chiara
Entro16 giugno 2016
Ufficio personale
indicazione del recapito (Al fine di consentire alla
scuola di contattare ciascuno in caso di comunicazioni
importanti ed urgenti) –
chiave del cassetto personale/ Pcnet
(segreteria amm.va)
Sig. Rimi
Si allegano con obbligo di restituzione in Segreteria Amministrativa entro LE DATE
INDICATE:
1. modulo richiesta ferie. Ricordo che le ferie debbono decorrere dal 1 luglio e non da prima.
2. modulo di autocertificazione “fino a 40 ore” contrattuali
3. scheda consuntivo FIS: IL MODULO VA COMPILATO con il dettaglio delle ore e delle
attività in esse svolte anche dalle FFSS e dai coordinatori dei CDC; per i progetti e le
commissioni, saranno I DOCENTI COORDINATORI DI COMMISSIONE O DI PROGETTO
ad attestare IL N° DI ORE UTILIZZATO DAI COLLEGHI DI LAVORO. E’ evidente che
solo in caso di progetti gestiti da un solo docente, la dichiarazione del coordinatore coinciderà
con quella del docente stesso.
Per la modulistica aggiornata, rivolgersi alla RGQ di Istituto.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 601 FINE ANNO SCOLASTICO 2016

  • Condividi questo post su Facebook