Circ. 492 Attivita’ in alternanza Scuola Lavoro classe 3BC.
Attività Alternanza Scuola Lavoro presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea”Zanella”
Circ. n. 492
Busto Arsizio, lì 17/04/2015
Agli studenti, alle famiglie
Ai docenti
della classe 3BC
OGGETTO: attività in Alternanza Scuola Lavoro
Come ha previsto il Consiglio di Classe della 3BC, gli studenti svolgeranno attività in Alternanza Scuola Lavoro presso la Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Silvio Zanella” – MAGA, Via De Magri 1 – Gallarate . tel. 0331.706011
Gli studenti si occuperanno di arte contemporanea e conosceranno un particolare ambiente di lavoro specializzato nella promozione della cultura.
Le attività sono previste secondo il seguente calendario:
30 aprile – 5 e 6 maggio intera mattinata (indicativamente dalle 9:30)
7 – 8 – 12 – 13 maggio pomeriggio
Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei. Gli orari delle attività verranno concordati con il tutor della Fondazione. Seguirà le attività come tutor scolastico il prof. Simon Carù.
Tutti gli studenti sono tenuti al rispetto della puntualità e delle regole dei luoghi dove svolgeranno le attività. Ogni studente diventa direttamente responsabile del proprio apprendimento: questo è lo spirito di una proposta per allievi consapevoli che vogliono acquisire competenze. Al termine delle attività essi verranno valutati dal Consiglio di Classe e dal loro tutor; sarà richiesta loro una relazione finale di autovalutazione. Svolgere attività in alternanza scuola-lavoro permette di ottenere il credito scolastico.
Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza Scuola Lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.
La prof.ssa Marcella Colombo, Funzione Strumentale area Alternanza Scuola/Lavoro, responsabile del progetto è a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per chiarimenti o altre necessità. E’ reperibile al 339.11.44.818 oppure all’indirizzo marcella.colombo@liceocrespi.it
Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al coordinatore, prof.ssa Annamaria Mascheroni, entro e non oltre giovedì 23 aprile 2015.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993