Circ. 265 – Notte Nazionale del Liceo Classico
Notte Nazionale del Liceo Classico 16/01/2015
Circ. n° 265
Busto Arsizio 10/01/2015
Alla Cortese Attenzione dei Sigg. Docenti
dei Sigg. Studenti dei Sigg. Genitori
Firma dei rappresentanti di classe e lettura in classe
Oggetto: NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO E SPOSTAMENTO SCRUTINI
Come già noto, il 16 p.v. si terrà la NOTTE NAZIONALE DEI LICEI CLASSICI alla quale partecipa anche il Liceo Crespi.
L’ iniziativa è così importante da permettermi di indicare ai sigg. Docenti la sospensione di ogni forma di verifica in data 17 p.v. al fine di favorire la partecipazione di tutti gli studenti.
Inoltre, lo scrutinio della classe 4ASU è RINVIATO ALLE ORE 18.30 DEL GIORNO 19 P.V. MENTRE QUELLO PREVISTO DELLA CLASSE 1CSU E’ CONFERMATO ALLE ORE 18.45 MA COLLOCATO IN AULA 19 AL II PIANO
Molte le iniziative che si terranno in Istituto dalle ore 18.00 alle ore 22.30 circa, aperte alla libera fruizione dei nostri studenti ma anche di esterni che possono accedere all’istituto negli orari indicati: dal canto alla musica, al dibattito, dalla lettura alla recitazione, alla espressione ritmica, alla conferenza – è infatti previsto alle ore 21.00 in Aula Magna l’intervento del dott. Gioseffi sul tema: Catullo, poeta intimista.
Ci sembra però importante segnalare quanto segue al fine di una massima partecipazione al Flash mob previsto:
alle ore 17.45 gli studenti tutti si ritroveranno con il dirigente e i docenti presso la Piazza San Giovanni, dove il gruppo organizzatore distribuirà il testo dell’Inno alla Gioia di Beethoven IN LATINO, inno che verrà cantato dapprima dal coro di istituto diretto dal M.tro Balabio e in seguito da tutti insieme. Al termine del canto, ognuno sosterà in una posa plastica libera e in assoluta immobilità per un minuto circa e al termine ci si dirigerà verso l’istituto per l’inizio vero e proprio delle attività. Per meglio preparare il canto, gli studenti che vorranno sono autorizzati a trovarsi in aula magna martedì 13 p.v. alle ore 10.40 per una veloce prova generale.
CONFIDO NELL’ENTUSIASMO E NELLA PASSIONE CHE DA SEMPRE RICONOSCO AI MIEI STUDENTI E AI LORO DOCENTI.
GRAZIE
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993