circ.138 – Alternanza Scuola Lavoro

progetto Esabac Scuola Primaria

Circ. 138 Busto Arsizio, 23 Ottobre 2015

Ai docenti delle classi 3AL e 4AL
Alle famiglie e agli studenti in indirizzo:
Bernardi Glori 3AL
Colonnelli Maria 3AL
Di Marco Beatrice 3AL
Fernandez Rachele 3AL
Franco Margherita 3AL
Grimi Ilaria 3AL
Paviglianti Natalia 4AL
Voltolini Laura 4AL

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – progetto Esabac Scuola Primaria

Dopo il primo incontro con i formatori, avvenuto in data 20 ottobre 2015, presso l’Institut Français de Milan, si precisa il calendario aggiornato dei futuri incontri di formazione:
– 29 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – Atelier de prononciation-Isabelle Corbo
– 12 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – La valise de Sophie-Elena e Barbara IC Bergamo
– 19 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – Outils et techniques
– 24 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – Outils et techniques
– 10 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – Construire une programmation-C.Pion e I.Corbo
Le studentesse provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei, e saranno autorizzate ad uscire anticipatamente dall’Istituto ( ore 12.00 ) per raggiungere in orario il Centro di Formazione. Dovranno, al rientro a scuola nel giorno successivo ad ogni incontro, presentare attestato di partecipazione al corso.
Con successiva circolare verranno comunicate le date dello Stage di osservazione al Lycée Stendhal di Milano (intera giornata) e della formazione da parte dei responsabili del WWF Italia (4 ore), relativa al progetto: Ambassadeurs du climat et développement durable, ancora in via di definizione.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 138 ALTERNANZA SCUOLA LAVORO- PROGETTO ESABAC SCUOLA PRIMARIA