circ.136 – CORSI POMERIDIANI DI LINGUE ORIENTALI

web Busto Arsizio, lì 23Ottobre 2015

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
FIRMA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE – PER LE CLASSI PRIME: FIRMA DI DUE STUDENTI RAPPRESENTANTI PRO TEMPORE.
COPIA IN CLASSE

OGGETTO: CORSI POMERIDIANI DI LINGUE ORIENTALI

Si comunica che nell’ambito della Rete di scuole Superiori di secondo grado di Busto Arsizio e del CIS Busto A. Valle Olona, anche quest’anno si attivano presso il Liceo Linguistico D. Crespi corsi formazione di lingue orientali – e in particolare in GIAPPONESE E ARABO CON DOCENTI MADRELINGUA.

 Per chi volesse iniziare il corso dal livello I: Sono previsti corsi fino a 50 ore anche fruibili per un triennio (TOT. DA 150) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2 certificati con prova finale al terzo anno.
L’iscrizione può essere finalizzata anche alla conoscenza della lingua senza finalità di certificazione.
 Per chi volesse proseguire con il livello II: Sono previsti corsi fino a 50 ore anche fruibili per un biennio (TOT. DA 100) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2 certificati con prova finale al terzo anno.
 Per chi volesse proseguire con il livello III: E’ previsto il corso per accedere al certificato linguistico previo raggiungimento di un numero di 10 studenti.

Tempistica:

 CORSO DI PRIMO LIVELLO VENERDI’ ORE 14.00 – 15.30 IN AULA VIDEO DELL’ISTITUTO ISIS D. CRESPI E AULA 13 (ARABO)- VIA CARDUCCI, 4
 CORSO DI SECONDO LIVELLO: VENERDI’ – ORE 15.30 – 17.00 IN AULA VIDEO DELL’ISTITUTO ISIS D. CRESPI – VIA CARDUCCI E AULA 13 (ARABO)

Ogni lezione avrà la durata di UN’ORA E MEZZA.

Dopo il primo incontro, tuttavia, alla luce delle esigenze dei frequentanti, possono essere concordate altre date con i docenti madrelingua impegnati nel corso.

Agli studenti interessati sarà richiesta la corresponsione di una quota pari a Euro 3 orarie (EX: € 180 per 60 ore di corso, E. 90 per 30 ore di corso etc.), comprensiva di materiale fotoriprodotto, da versare entro il primo incontro nei tempi e nelle modalità che verranno successivamente indicati agli interessati. Il pagamento deve essere effettuato, con la specifica della causale, sul CCP 17795212 entro il secondo incontro.

Il corso prevede anche l’utilizzo di modalità di diffusione di materiale on line.
I Sigg. Docenti che intendessero partecipare ai corsi ne potranno fruire gratuitamente.

ENTRO IL 31 OTTOBRE P.V.)

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 136 CORSI DI GIAPPONESE O ARABO