CIRC.116 – Proposta di Volontariato presso Enti esterni al Liceo

Busto Arsizio, 15/10/2015

Circ.116

Agli Studenti delle classi III- IV e V

di tutti gli indirizzi  (Scienze Umane, Linguistico, Classico)

OGGETTO: Proposta di Volontariato presso Enti esterni al Liceo

La proposta di volontariato presso Enti esterni è rivolta a tutti gli Studenti delle classi: III -IV e V di tutti gli indirizzi. Sperimentarsi nel dono di sé all’altro aiuta la persona a sviluppare competenze e valori “spendibili” oggi e domani nell’ impegno civico per una cittadinanza attiva.

Si richiede ad ogni Studente una disponibilità di 2 ore settimanali per il periodo Novembre 2015 – Aprile 2016 nel giorno scelto. L’attività di volontariato ha come destinatari bambini della scuola primaria in diversi Istituti e Comunità della città.

Gli Enti disponibili ad accogliere gli Studenti sono: Istituto comprensivo Bertacchi; Centro diurno il Canestro; Istituto comprensivo Pertini; Istituto comprensivo Manzoni; Istituto comprensivo Pascoli; Comunità per minori I Piccolo Principe. A fine percorso sarà rilasciato un attestato di presenza valido per l’attribuzione del credito formativo.

Chi fosse interessato ad aderire alla proposta di volontariato compili il modulo sottostante e lo restituisca entro martedì 20 p.v. alla prof.ssa Sesto.

A breve sarà indicata la data di un incontro esplicativo e organizzativo dell’attività stessa.

VEDI ALLEGATO

Prof.ssa Cristina Boracchi