CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO

Si è volta in forma ristretta ma in presenza la cerimonia della consegna delle borse di studio della Fondazione Crespi per gli studenti meritevoli del Liceo. Sabato 8 maggio era presente, nell’aula magna della scuola,  la vicesindaco e assessore al Comune di Busto Arsizio Manuela Maffioli, per sottolineare la valenza sociale dell’impegno della Fondazione e del Liceo nel sostenere concretamente i ragazzi con le loro famiglie, in aggiunta alla loro educazione e formazione quotidiana: la borsa di studio rappresenta, con le parole della vicesindaco, “un investimento nel futuro della collettività”.

Stiamo parlando di ventiquattro borse di studio, destinate a studenti del triennio, erogate dalla Fondazione grazie ai generosi contributi di privati ma anche con il contributo che i rappresentanti di Istituto hanno raccolto tra gli studenti stessi della scuola. Le prof.sse Lucia Marrese e Paola Ceccuzzi Grampa, ai vertici della Fondazione, hanno consegnato di persona gli assegni ai ragazzi presenti, anche ex studenti appena diplomati; alcuni ragazzi partecipavano da remoto perché attualmente all’estero per studio: in questo senso la tecnologia ha permesso di riunire davvero tutti i beneficiari delle borse in un più che meritato momento celebrativo.

QUI la registrazione della cerimonia.

Rassegna della stampa locale:

Varesenews

Malpensa24