CAMPIONATO NAZIONALE delle LINGUE di urbino nona edizione

Ancora importanti risultati per il Liceo Linguistico in occasione  della Nona Edizione del Campionato Nazionale delle Lingue che si tiene ad Urbino: si sono qualificate per la Lingua Inglese Stefania Toja e per la Lingua Tedesca Camilla Mora, entrambe studentesse della 5CL.

La competizione è riconosciuta dal Miur nel programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche; hanno partecipato alla prima selezione oltre diciottomila studenti di tutta Italia, centoventi si sono qualificati. Il campionato riguarda le Lingue Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese: i trenta ragazzi selezionati per ogni lingua parteciperanno alle semifinali che di terranno dal 13 al 15 febbraio.  Le prove che aspettano le nostre studentesse (entrambe collocate entro i primi dieci qualificati) saranno un test computer based e un colloquio orale. I finalisti dovranno invece cimentarsi in una prova di scrittura creativa, rispettando alcune richieste.

In bocca al lupo, in particolare dalle insegnanti di Stefania e Camilla!