ATTIVITA’ ECOLOGICA.MENTE: EVENTO CONCLUSIVO

Si era cominciato, ormai quattro anni fa, con l’impegno del Liceo come Green School: una scuola che vuole ridurre il proprio impatto sull’ambiente ed educa i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema. Ecco allora le analisi qualitative e quantitative sui consumi di plastica, di energia elettrica, la raccolta differenziata, la ricerca ambientale sul territorio. Ma le azioni che sono seguite da allora si sono moltiplicati su diversi fronti (l’economia, la comunicazione, la promozione della cittadinanza attiva…) e si sono allargate, letteralmente, per tutta Italia, promosse dall’instancabile prof. Luca Belotti e realizzate anche attraverso importanti progetti europei per i quali la scuola ha concorso (vincendo) per ottenere fondi che permettessero a molti studenti di viaggiare e partecipare a grandi eventi nazionali. Per fare il punto sullo stato dei fatti, lunedì 28 ottobre in Aula Magna, i referenti della Provincia di Varese – Green School – e del Comune di Busto Arsizio – assessore Laura Rogora – incontreranno i rappresentanti delle classi dell’istituto, dalle ore 10:30 alle 12:00. Sarà l’occasione per raccontare i lavori effettuati, riflettere sulle criticità, rilanciare l’impegno del Crespi per il futuro in un dialogo costruttivo e duraturo con gli enti locali, diffondendo buone pratiche anche tra pari.